menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Daniele Torquati

Daniele Torquati

Roma XV, Solidarietà al Sindaco Marino per Nuovo Episodio minacce

“Apprendiamo questa mattina di un nuovo episodio di minacce indirizzate al Sindaco di Roma Ignazio Marino; una notizia molto grave, che giunge a pochi giorni di distanza dalla lettera minatoria con proiettile ritrovata a Fiumicino.

"Apprendiamo questa mattina di un nuovo episodio di minacce indirizzate al Sindaco di Roma Ignazio Marino; una notizia molto grave, che giunge a pochi giorni di distanza dalla lettera minatoria con proiettile ritrovata a Fiumicino. Il ripetersi di atti intimidatori nei confronti del Primo Cittadino non può che confermare la sua totale estraneità al sistema di Mafia Capitale, contro il quale cerchiamo ogni giorno di lottare attraverso la nostra attività amministrativa. Siamo oltretutto convinti che queste minacce non potranno in alcun modo bloccare il fondamentale lavoro di lotta alla corruzione e ripristino della legalità che il nostro Sindaco sta svolgendo e proprio per questo gli manifestiamo la nostra più totale solidarietà".

Così in una nota Daniele Torquati Presidente del XV Municipio, che attualmente rappresenta in Giunta tutti i mini sindaci, in merito all'episodio di un piccione ritrovato morto con un foro di proiettile e il bossolo accanto, nei pressi dell'abitazione di Ignazio Marino.

CONFERMATO INCONTRO DI OGGI VICESINDACO NIERI CON CITTADINI XV MUNICIPIO

"Si informa la cittadinanza che è stato confermato l'incontro che il Vicesindaco Luigi Nieri terrà nella giornata di oggi alle ore 18.30 nella Sala Consiglio del XV Municipio, in via Flaminia 872, con cittadini, associazioni e comitati del territorio". Lo comunica in una nota il Presidente del XV Municipio Daniele Torquati.

VIA LEONESSA, PACCIONE-ROLLO: NECESSARIA CHIAREZZA IMMEDIATA, AVVIATI ACCERTAMENTI

"Nella mattinata di oggi su segnalazione di numerosi cittadini e comitati abbiamo immediatamente avviato un procedimento di accertamento e verifica sulla stravagante canna fumaria, che si presume possa contenere un'antenna di telefonia mobile, spuntata nella notte sullo stabile di via leonessa n.5." Lo dichiarano in una nota il Capogruppo del PD e la Presidente della Commissione Politiche Sociali e Sanitarie del Municipio Roma XV, Marco Paccione e Agnese Rollo. "E' stata immediatamente allertata la Polizia Locale, alla quale è stato chiesto un sopralluogo urgente per verificare che i titoli autorizzativi siano regolari e per capire esattamente di che struttura si tratti. Al contempo è stato interpellato il Presidente Torquati, il quale ha immediatamente chiesto chiarimenti formali e urgenti al dipartimento PAU, che si occupa delle stazioni radio base, per capire come sia possibile aver autorizzato quell'antenna e che iter sia stato seguito. Ci aspettiamo che il Dipartimento faccia immediatamente chiarezza e ci spieghi come una struttura del genere, così vicina a numerosi luoghi di interesse da salvaguardare e in una zona così densamente popolata, possa essere stata autorizzata e montata furtivamente, camuffandola da canna fumaria quasi a voler ingannare i cittadini, nonostante la raccolta firme e le opposizioni motivate dei residenti e dei comitati del quartiere presentate come da regolamento precedente nei tempi previsti dallo stesso PAU. Nel marzo 2014 i cittadini hanno infatti presentato concrete osservazioni ad opposizione della richiesta di installazione attenendosi all'allora protocollo di intesa, attendiamo perciò con urgenza di conoscere l'iter perseguito dal PAU per attestare la regolarità o meno della procedura", hanno concluso Paccione e Rollo.
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento