rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica Serrone

Serrone, bando ISMA; adesioni fino al 27 ottobre

L’avviso pubblico intende promuovere la partecipazione ad attività sportivo-dilettantistiche  e/o di espressione corporea. Il contributo sarà erogato a copertura delle spese da sostenere per la partecipazione  ai corsi sportivi nella stagione 2023/2024, prevedendo  un contributo massimo di Euro 400 a ragazzo/a e non superiore a Euro 800 a nucleo familiare.

L’amministrazione del Comune di Serrone comunica che fino al 27 ottobre, salvo chiusura anticipata per esaurimento fondi, sarà possibile aderire al bando ISMA per l’erogazione di contributi  a favore di minori di età compresa tra i 5 e i 18 anni, residenti nella regione Lazio. L’avviso pubblico, indetto da ISMA, intende promuovere la partecipazione ad attività sportivo-dilettantistiche  e/o di espressione corporea. Il contributo sarà erogato a copertura delle spese da sostenere per la partecipazione  ai corsi sportivi nella stagione 2023/2024, prevedendo  un contributo massimo di Euro 400 a ragazzo/a e non superiore a Euro 800 a nucleo familiare.  Il termine per la presentazione delle offerte è fissato alle ore 24 del 27 ottobre 2023.
“Da sempre Questa amministrazione - ha dichiarato l’Assessore allo Sport Andrea Lucidi- vede lo sport con un ottica di inclusione e soprattutto come  valore sociale. Questa campagna informativa che abbiamo messo in atto insieme ai colleghi amministratori fa si di avvicinare il più possibile i giovani al mondo dello sport in un contesto socioculturale. L'invito che abbiamo rivolto a tutte le associazioni e a tutte le società sportive del nostro territorio, con le quali collaboriamo costantemente,è quello di promuovere il più possibile questa iniziativa per far si che sempre più giovani si avvicinino al mondo dello sport che è motore di coesione, salute e benessere.” Lo “Sportello per il Cittadino” presso il Comune di Serrone sta dando assistenza alle famiglie per la formalizzazione delle domande di contributo.
Aggiunge il Consigliere con delega alle politiche giovanili Atturo Giulia: “Non posso che riconoscere l’importanza di questi contribuiti a favore dei nostri ragazzi perché lo sport, oltre ad essere un'attività fisica, rappresenta un importante strumento di inclusione, di coesione sociale e di promozione dei valori positivi. Valori come la lealtà, il fair play, la disciplina, la tolleranza e il rispetto reciproco, che applicati nella vita quotidiana contribuiscono a creare una società più giusta e pacifica.”

Per informazioni: https://ismaroma.it/bando-contributi-sport-giovani-2023/ e info-bandi@ismaroma.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serrone, bando ISMA; adesioni fino al 27 ottobre

FrosinoneToday è in caricamento