Politica Ceccano

Violenza donne, domani la mobilitazione arriva anche nelle scuole del frusinate

La consigliera Bianchi, vice-Presidente della Commissione Cultura, in visita al liceo linguistico di Ceccano

“Oltre l’indignazione l'impegno. Le scuole contro la violenza sulle donne" è la giornata di mobilitazione indetta dalla Regione domani 25 settembre con la quale è stato chiesto agli istituti scolastici di organizzare una grande mobilitazione culturale con attività, dibattiti e approfondimenti sul tema.

Alta le adesioni delle scuole del frusinate

Sono molte le scuole della Provincia di Frosinone che si sono subito attivate e hanno dato la loro adesione, alcune delle quali saranno visitate dalla Consigliera Regione Daniela Bianchi, vice-Presidente della Commissione Cultura e tra le firmatarie della legge regionale contro la violenza di genere approvata nel 2014.

La Bianchi al linguistico di Ceccano

In particolare la Consigliera Bianchi  incontrerà i ragazzi e gli insegnanti del Liceo Scientifico e Linguistico di Ceccano, del Liceo Artistico di Frosinone e dell’Istituto Comprensivo 3 di Frosinone. Durante gli incontri saranno anche illustrate le 10 misure messe in atto dalla Regione Lazio per contrastare il fenomeno, tra cui i progetti di prevenzione nelle scuole e la app "App 112 – Where are U" che permette di chiedere subito aiuto in caso di necessità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenza donne, domani la mobilitazione arriva anche nelle scuole del frusinate

FrosinoneToday è in caricamento