rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Calcio

Napoli-Frosinone, le probabili formazioni

Tra i ciociari assente ancora Harroui, in dubbio anche Bonifazi. Padroni di casa con l'undici tipo

Il Frosinone cerca una nuova impresa in quel di Napoli. I partenopei sono però tutta un’altra squadra rispetto a quella affrontata negli ottavi di Coppa Italia. Il 4-0 rifilato alla compagine allenata allora da Mazzarri è stato senza ombra di dubbio il punto più alto raggiunto dal Leone in questa stagione. I giallazzurri si imposero con una prestazione attenta, cinica e da grande squadra. Da quel match, però, è cambiato davvero tanto: il Napoli ha adesso in panchina Francesco Calzona e soprattutto i ciociari sono precipitati in classifica dopo un grande avvio di campionato. Da quel successo datato 19 dicembre 2023, il Leone ha vinto poi una sola partita, a gennaio con il Cagliari, e affrontato un periodo decisamente negativo, con solamente sette punti raccolti in più di tre mesi.

Per cercare di essere più concreti e badare più al risultato che all’estetica – che poi alla fine resta solo quello tra qualche mese – Di Francesco ha schierato i suoi in campo con un modulo più accorto e meno bello a vedersi, con meno occasioni da gol create e concesse agli avversari. Sono arrivati così due pareggi con un solo gol subito in due partite, cosa che addirittura era accaduta una sola volta e ad inizio campionato, tra la seconda e la terza giornata. Contro il Napoli la sensazione è che il tecnico di Pescara darà continuità a quanto visto in queste ultime settimane, mettendo in campo dal primo minuto un difensore in più ed un esterno offensivo in meno. In porta agirà Turati, decisivo nel finale contro il Bologna. La difesa a tre sarà la stessa vista con il Genoa: Lirola sul centrodestra, Romagnoli nel mezzo e Okoli sul centrosinistra. In dubbio Bonifazi che nell'ultimo allenamento si è fermato per un risentimento muscolare. Sulle corsie di centrocampo spazio a Zortea sulla sinistra e a Valeri sulla destra, mentre nel mezzo sicuri del posto Barrenechea e Mazzitelli mentre l’altra maglia se la giocano Brescianini e Reinier, con il primo favorito sul secondo. In avanti la coppia d’attacco sarà composta da Cheddira e Soulé.

Qui Napoli - Gli azzurri hanno vinto in rimonta l'ultimo match giocato a Monza, dimostrando grande forza soprattutto dalla cintola in su. Pochi dubbi per Calzona che schiera i suoi con l'undici tipo e con il consueto 4-3-3. Osimhen e Kvaratskhelia saranno ovviamente i calciatori che i giallazzurri dovranno temere maggiormente. 

Probabile formazione Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrhamani, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinsky; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia.

Probabile formazione Frosinone (3-5-2): Turati; Lirola, Romagnoli, Okoli; Zortea, Mazzitelli, Barrenechea, Brescianini, Valeri; Soulè, Cheddira.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli-Frosinone, le probabili formazioni

FrosinoneToday è in caricamento