rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Calcio

Il Frosinone ritrova punti fuori casa: a Verona è 1-1. Le pagelle

In gol Suslov e Kaio Jorge. Turati para un rigore

Il Frosinone muove finalmente la classifica lontano dal Benito Stirpe. Dopo quattro mesi i giallazzurri ritrovano punti pareggiando sul campo del Verona. Il match è a due facce: nel primo tempo controlla e segna il Verona con Suslov, nel secondo si vede di più il Frosinone, che arriva al meritato pareggio con Kaio.

Cronaca - Nei primi 45' ci sono poche occasioni, tutte nel finale ed a favore dei padroni di casa: la prima arriva al 37', quando Bourabia commette fallo su Noslin e genera un calcio di rigore in favore del Verona. Sul dischetto si presenta Duda che si fa ipnotizzare da Turati, bravo a respingere la conclusione.

Altra occasione Verona, altro rigore: nei minuti di recupero Bourabia la tocca di mano in area, l'arbitro La Penna non può che assegnare il penalty. Questa volta l'incaricato della battuta è Suslov che batte Turati e sblocca il match.

Nel secondo tempo il Frosinone rientra con Ghedjemis che sostituisce Bourabia, passando ad un più offensivo 424. Al minuto 58 i giallazzurri hanno la prima grande occasione che capita a Kaio, ma Montipò è bravo a respingerla in corner. Sul corner Soulé trova Barrenechea che fa la sponda per Kaio che, liberissimo, trova il gol del pareggio con un colpo di testa.

Dopo dieci minuti ancora Kaio pericoloso e di nuovo da angolo, ma Tchatchoua è bravo a respingere la conclusione sulla linea. Nel finale Cheddira manca clamorosamente la porta con un colpo di testa da ottima posizione ed il match si chiude sul risultato di 1-1, che accontenta maggiormente il Frosinone, che si tiene a +5 proprio sul Verona.

Tabellino Hellas Verona-Frosinone 1-1

VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Magnani, Dawidowicz, Cabal (43’ st Vinagre); Serdar (18’ st Tavsan), Duda (35’ Dani Silva); Suslov, Folorunsho, Lazovic (18’ st Henry); Noslin (35’ st Cruz).

A disposizione: Chiesa, Perilli, Amione, Belahyane, Saponara, Charlis, Coppola, Mboula, Bonazzoli.

Allenatore: Baroni

FROSINONE (4-3-3): Turati; Gelli, Okoli, Romagnoli, Brescianini; Barrenechea, Bourabia (1’ st Ghedjemis), Harroui (37’ st Reinier); Soulé (45’ st Monterisi), Kaio Jorge (37’ st Cheddira), Seck (25’ st Mazzitelli).

A disposizione: Cerofolini, Frattali, Garritano, Kvernadze

Allenatore: Di Francesco.

Arbitro: signor Federico La Penna di Roma 1; assistenti Filippo Bercigli di Valdarno (Firenze) e Andrea Zingarelli di Siena; Quarto Uomo Giovanni Ayroldi di Molfetta; Var Paolo Valeri di Roma2, Avar Antonio Di Martino di Teramo.

Marcatori: 48’ pt Suslov (V), 13’ st Kaio Jorge (F)

Pagelle: Turati miracoloso, Bourabia disastroso

Turati 7.5: rigore parato su Duda e grande parata nella ripresa su Suslov. Per poco non intercetta anche il secondo rigore che sblocca il match.

Gelli 6: buona prova per l'ex albinoleffe che si sacrifica in un ruolo non suo. Va in difficoltà in avvio ma con il passare dei minuti prende le misure.

Okoli 6: qualche sbavatura di troppo nei primi minuti, poi controlla agevolmente gli attaccanti avversari.

Romagnoli 6.5: il migliore nel pacchetto arretrato. Fondamentale su Henry nel finale.

Brescianini 6.5: altra ottima prova da terzino sinistro. Tiene bene la posizione dall'inizio alla fine.

Bourabia 4: commette due falli ingenui che portano ad altrettanti rigori per i padroni di casa. Sta faticando e non poco in questo campionato (Ghedjemis 6.5: ottimo impatto per il francese che crea più di qualche grattacapo alla difesa scaligera).

Barrenechea 6: non brillante come suo solito, specialmente nel primo tempo. Haperò il merito di trovare l'assist vincente per Kaio Jorge.

Harroui 6: qualche buono spunto di qualità ed un paio di conclusioni da fuori area che però non creano grandi problemi a Montipò (Reinier SV).

Demba Seck 5.5: si vede poco nella sua prima uscita stagionale con la maglia del Frosinone. Perde quasi tutti i duelli con Tchatchoua (Mazzitelli 6: non gioca dall'inizio a causa della febbre avuta negli ultimi giorni, ma è troppo importante e nel finale Di Francesco lo butta nella mischia per cercare di strappare un buon risultato).

Kaio Jorge 7: secondo gol consecutivo per il brasiliano che si fa trovare al posto giusto al momento giusto dopo la spizzata di Barrenechea (Cheddira 5.5: sciupa un'ottima opportunità mandando a lato di testa da ottimaa posizione).

Soulé 6: si vede poco quest'oggi, con Baroni che è stato bravo a limitarlo (Monterisi SV).

Di Francesco 6.5: fa quel che può con quello che ha a disposizione. Quando un allenatore è costretto a schierare due centrocampisti come terzini, non gli si possono chiedere miracoli. Bravo nei cambi.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Frosinone ritrova punti fuori casa: a Verona è 1-1. Le pagelle

FrosinoneToday è in caricamento