rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Valle Del Sacco

Pretende di essere portato in un’altra città e si scaglia con violenza contro un autista del bus

L’aggressione è avvenuta nella serata di ieri, il conducente del mezzo pubblico è dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso

Attimi di panico ieri sera verso le 22 in pieno centro a Colleferro e per la precisione alla fermata del Cotral di Largo Oberdan, il luogo diventato tristemente famoso in tutta Italia per l’uccisione del giovane Willy Monteiro Duarte nel settembre del 2020 per la quale sono stati condannati quattro ragazzi di Artena.

In pratica un cittadino di origini egiziane che era salito sul bus a Valmontone, anche qui aveva creato i primi problemi in quanto era senza mascherina e dopo una discussione gli è stata fornita per permettergli di rimanere a bordo, una volta capito che il mezzo del trasporto pubblico terminava la sua corsa a Colleferro ha iniziato ad offendere l’autista ed a prendere a pugni il vetro del mezzo pubblico.

L’uomo avrebbe preteso di essere portato a Velletri, la cittadina dei castelli dove sarebbe dovuto arrivare. Il conducente ha provato a spiegare allo straniero che non poteva portarlo li e che il suo turno era finito a Colleferro. Lo straniero si è agitato ulteriormente ed ha iniziato ad aggredirlo a calci e pugni. Nell’aggressione avrebbe usato anche un oggetto con un lama.

L’autista subito dopo è dovuto ricorrere alle cure del vicino ospedale dove è stato refertato dai medici del pronto soccorso con una prognosi di 5 giorni per delle escoriazioni e dei tagli lievi ad un braccio.

L’aggressore, invece, è stato fermato dopo qualche minuto nella vicina via Sabotino dai poliziotti del locale commissariato che erano prontamente intervenuti sul posto. L’uomo è stato identificato e denunciato per aggressione.

Sull’episodio è intervenuto anche il consigliere comunale Fabio Patrizi (FdI) che ha parlato di episodio spiacevole: “Ancora una volta purtroppo ci ritroviamo a commentare l’ennesimo episodio di violenza nella nostra Città, Colleferro. Questa volta è toccato al malcapitato autista del Cotral, a cui rivolgo tutta la mia solidarietà per questo episodio spiacevole.

Ieri in tarda serata – scrive Patrizi su facebook - ed a fine corsa, ha subito un aggressione da parte di uno straniero violento ed esagitato che pretendeva che la corsa proseguisse in altro luogo.

Tutto questo a Largo Oberdan, dietro la caserma dei carabinieri, a testimonianza di quanto la Giustizia Italiana non preoccupi e spaventi  minimamente le intenzioni dei criminali.

Ormai oggi come oggi lavorare per un servizio pubblico è diventato un vero e proprio atto eroico, uscire di casa e sperare di farci ritorno. Per fortuna nonostante il taglio di lama lieve subito dall’autista, il ragazzo sta bene è si è scongiurato il peggio. Dove arriveremo? Non se ne può più. Un grande abbraccio all’autista e tutti i dipendenti del Cotral”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pretende di essere portato in un’altra città e si scaglia con violenza contro un autista del bus

FrosinoneToday è in caricamento