rotate-mobile
Valle Del Sacco

Colleferro, un monumento per Willy. Indetto il concorso pubblico

Annunciato nei mesi scorsi, ora prende forma. Tutte le informazioni per parteciparvi

Era stato annunciato dal sindaco Sanna nel settembre dello scorso anno durante la cerimonia della posa della prima pietra della Piazza bianca che sarà dedicata al giovane ragazzo di Paliano ucciso proprio nello stesso posto, largo Oberdan a Colleferro ed ora prende forma anche il monumento. 

Il Comune di Colleferro, al fine dì ricordare la figura di Willy Monteiro Duarte e di perpetuarne la memoria, indìce un pubblico concorso per la progettazione di un monumento a lui dedicato che possa ispirare gli animi delle generazioni ai valori della fratellanza, della non violenza e della pace.

L'obiettivo è quello di creare un simbolo e un momento di riflessione e di condivisione su quanto è avvenuto, sulla tragica scomparsa di Willy Monteiro Duarte e sul significato di tale avvenimento. Il tema specifico della composizione è: “Il sorriso del coraggio: monumento all'impegno giovanile per il cambiamento della società del presente e del domani, attraverso la lotta contro ogni forma di discriminazione, di odio e di violenza.”

Scadenza

Tutti i progetti uniti pervenire entro e non oltre la data del 30 agosto 2023 ore 12,00 presso l'Ufficio Protocollo sito in Piazza Italia, 1 00034 Colleferro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colleferro, un monumento per Willy. Indetto il concorso pubblico

FrosinoneToday è in caricamento