rotate-mobile
Valle Del Sacco

Colleferro, in processione ed alla fiera con la mascherina. Ecco l’ordinanza restrittiva

Troppi i positivi in questi ultimi giorni meglio correre ai ripari in vista dei festeggiamenti della Santa Patrona

Dopo la cittadina di Artena anche nella confinante Colleferro, visto l’aumento vertiginoso del numero dei positivi che si sta riscontrando nelle ultime settimane l’amministrazione comunale “corre” ai ripari con un’ordinanza più restrittiva. Dalla giornata del 25 novembre è tornato l’obbligo per tutti di utilizzo dei dispositivi di protezione individuale, Mascherine, anche all'aperto in occasione di manifestazioni - mercati - fiere ed eventi culturali e religiosi, emanata al fine di contrastare gli effetti delle situazioni di assembramento che possano aggravare il quadro pandemico locale, con conseguente minaccia all'integrità fisica della popolazione.  

Nello specifico nel testo dell'ordinanza n.145 del 25 Novembre 202 si legge: “E' fatto obbligo, a partire dal 25 novembre 2021 fino ai 09 gennaio 2022 di utilizzo dei dispositivi di protezione Individuale mascherine anche all'aperto in occasione di manifestazioni, mercati, fiere ed eventi culturali e religiosi al fine di contrastare gli effetti delle situazioni di assembramento che possano aggravare il quadro pandemico locale con conseguente minaccia all'integrità fisica della popolazione.

In particolare detto obbligo interessa lo Processione di Santo Barbara (27.11.2021), la Fiera di Santa Barbara (04 .12.2021), il mercato settimanale del martedì, i mercatini tematici e/o gli eventi per il Natale e I'Epifania, nonché tutte quelle manifestazioni in cui risulta difficile garantire il distanziamento interpersonale previsto dalle norme anticovid-19.

L'obbligo di cui sopra non si applica ai bambini di età inferiore ai sei anni e per chi ha forme di disabilità non compatibili con l'uso continuativo della mascherina. Gli operatori commerciali dovranno altresì, oltre ad indossare essi stessi la mascherina, mettere a disposizione dei clienti prodotti igienizzanti per le mani, in particolare accanto ai sistemi di pagamento”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colleferro, in processione ed alla fiera con la mascherina. Ecco l’ordinanza restrittiva

FrosinoneToday è in caricamento