Valle Del SaccoToday

Coronavirus, primo positivo a Montelanico. Ecco cosa è successo

La conferma da parte dell’amministrazione comunale. La persona è stata posta in isolamento domiciliare

Dopo oltre 45 giorni dall’inizio dell’emergenza sanitaria per la diffusione del Coronavirus anche Montelanico, la piccola cittadina di poco più di 2000 abitanti sui Monti Lepini a sud di Roma, registra il suo primo caso di persona positiva e con il Covid-19.

Fino ad oggi, infatti, nonostante la vicinanza a Carpineto Romano dove da tempo si erano superati le decine di casi e con Colleferro dove lo scorso settimana si è arrivati a quota 14 positivi (con due guariti) il paesino era riuscito a non avere nessuna casella occupata tra i positivi al Coronavirus.

La conferma dall’amministrazione comunale

La conferma è arrivata, come spesso avviene in queste situazione, tramite una nota sulla pagina facebook del comune a firma del sindaco Raffaele Allocca: “Il Sindaco è stato appena informato dall’Asl Roma 5 e il paziente si trova in isolamento domiciliare.

Cari cittadini, purtroppo il covid-19 è arrivato anche nel nostro comune. Il sindaco è stato appena informato dalla ASL-RM 5 che un/a nostro/a concittadino/a è risultato/a positivo/a al COVID-19, ora è in isolamento domiciliare. Le autorità sanitarie preposte hanno predisposto le misure necessarie per garantire la salute dell’interessato/a, e sono state attivate le relative indagini epidemiologiche.

Non c’è quindi ragione di farsi prendere dal panico ma invitiamo tutti a continuare ad osservare con rigore le prescrizioni del caso, indossando i dispositivi di protezione individuale e mantenendo le distanze di sicurezza oramai ben note. Esprimiamo tutta la nostra vicinanza al/alla paziente ed alla famiglia, in questo momento di sofferenza”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidenti stradali, choc e dolore per la morte della piccola Asia

  • Gravissimo incidente in A1, tir fuori controllo investe operaio e si sfiora la strage

  • Anagni, dopo l'assurda morte della piccola Asia ora si prega per la sorellina

  • Coronavirus, novantasei infermieri marcano visita e la direzione avvia controlli a raffica

  • Scuola, mascherine inadatte: mamma ciociara scrive e la Ministra Azzolina risponde (foto)

  • Cassino, bruciano le auto di un imprenditore: l'incendio è doloso

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento