rotate-mobile
Valle Del Sacco

Muore sulla nave da crociera, i familiari denunciano il ritardo nei soccorsi

Il suocero Carlo Triolo ha raccontato gli attimi di panico che si sono vissuti durante il malore

La morte del giovane Silvio Maisti di Valmontone ha lasciato sgomenti i familiari e tutti coloro che lo conoscevano e ci sono ancora molte cose da chiarire. Il ragazzo di 35 anni si è sentito male la mattina di domenica mentre era su una nave da crociera e dal momento in cui la compagna ha iniziato a capire che Silvio non stava bene sono passati dei lunghi minuti fino al decesso.

La tragedia in mare

A raccontarlo è Carlo Triolo il suocero di Silvio che era a bordo della nave insieme al resto della famiglia. “I soccorsi sono stati chiamati subito – spiega Carlo a lanuovatribuna.org – ma sono arrivati con forte ritardo, quando ormai non c’era più niente da fare. Un volta arrivata la nave al porto le forze dell’ordine italiane sono state fatte salire alle 14.30 solo grazie all’intervento della Farnesina”.

Il comandante non ci ha fatto nemmeno le condoglianze

“Nell’attesa siamo stati lasciati senza alcuna assistenza e il comandante non ci ha fatto nemmeno le condoglianze”. Cosi le parole di Carlo Triolo che non esclude azioni legali nei confronti della compagnia di navigazione. Attualmente il corpo del giovane papà di Valmontone si trova a Civitavecchia, in attesa di disposizioni delle autorità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muore sulla nave da crociera, i familiari denunciano il ritardo nei soccorsi

FrosinoneToday è in caricamento