rotate-mobile
Venerdì, 12 Aprile 2024
Valle Del Sacco

Tragedia a scuola, professore si sente male mentre fa lezione, si accascia a terra e muore

Inutili i soccorsi degli operatori del 118 giunti sul posto. Sconcerto e incredulità tra tutti coloro che lo conoscevano

Una normale giornata di lavoro si è trasformata in una tragedia apparentemente senza motivo. Un malore che in pochi minuti è diventato un decesso. Questo quanto successo nella mattinata di ieri nell’istituto Elio Luzzatti di Palestrina, nel sud della provincia di Roma.

Il prof Tonio Negro, originario di San Cassiano in provincia di Lecce ma da tempo trasferitosi a Genazzano con i suoi genitori, ieri mattina dopo aver detto ai suoi alunni che si sentiva poco bene è uscito dall’aula e mentre andava verso il bagno si è accasciato in terra in corridoio.

L'arrivo dei soccorsi e il decesso

Sono stati prontamente allertati i soccorsi e sul posto si sono portati i sanitari del 118 che purtroppo non hanno potuto fare nulla per salvarlo.

Il Professor Negro, insegnava Arte sia all’istituto Luzzatti di Palestrina che all’istituto Agrario E. Sereni di San Vito Romano dove era anche vicepreside, lascia nello sconforto i fratelli e tutti coloro che lo conoscevano oltre che i tanti alunni che lo apprezzavano per le sue doti da insegnante e le sue doti umane.

Tanti i messaggi di cordoglio apparsi in queste ultime ore da parte dei suoi ragazzi, dei colleghi e di tutti coloro che lo conoscevano anche in ambito dell’associazionismo e degli scout settore nel quale era da sempre impegnato. 

I colleghi del Luzzatti hanno voluto ricordalo con queste parole; "Sei andato via cosi all'improvviso e hai lasciato un enorme vuoto dentro di noi. Non ci sono parole sufficienti - si legge sul sito internet della scuola di Palestrina - per esprimere il dolore di perderti, caro amico, collega ed insegnante. Cercheremo la forza nei tuoi ricordi, nel tuo sorriso e nel tuo affetto. Sarai sempre nel nostro cuore, nessuno potrà mai dimenticarti".

I funerali di Tonio Negro si svolgeranno oggi alle 15,30 a Genazzano nella chiesa della Madonna del Buon Consiglio.

 Iscriviti al canale Whatsapp di FrosinoneToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia a scuola, professore si sente male mentre fa lezione, si accascia a terra e muore

FrosinoneToday è in caricamento