rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità

Il Comune di Fiuggi sigla un accordo di sviluppo territoriale con l'università Federico II di Napoli

Incontro tra il sindaco Baccarini e il Magnifico Rettore Prof. Matteo Lorito

Il sindaco di Fiuggi Alioska Baccarini ha accolto nella sede comunale il Magnifico Rettore dell’Università degli studi di Napoli “Federico II”, Prof. Matteo Lorito, accompagnato dai professori Franco e Sandro Rengo.

Un incontro estremamente interessante per le enormi prospettive e le ricadute per tutto il tessuto socio economico fiuggino. Infatti insieme alla Università Federico II, abbiamo valutato e quindi stabilito la possibilità di creare una cabina di regia che vedrà coinvolti tutti gli stakeholder territoriali, (albergatori, commercianti, ecc), compreso il nostro istituto alberghiero, tutti seduti intorno allo stesso tavolo al fine di poter ragionare sulle prospettive di sviluppo e rilancio turistico, nel contesto di un piano più ampio, in parte già realizzato dalla nostra amministrazione comunale con specifico riferimento alla rigenerazione urbana, all'inaugurazione del Palacongressi ed altri progetti portati già a compimento.

Ad altri in corso di realizzazione o in fase di progettazione. E da ieri la possibilità di avere la “Federico II” al nostro fianco alza e di molto l'asticella per qualità e spessore dei ragionamenti in materia di sviluppo turistico, ambiente, green, e rilancio economico del nostro territorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune di Fiuggi sigla un accordo di sviluppo territoriale con l'università Federico II di Napoli

FrosinoneToday è in caricamento