rotate-mobile
Movida

Movida nel Capoluogo: i vandali colpiscono ancora

Primo weekend con i cani antidroga a passeggio per le strade di Frosinone, i cittadini: "non è abbastanza"

Controlli serrati nella movida del Capoluogo, ma per alcuni cittadini non è abbastanza. Primo weekend di controllo rafforzato della Polizia Locale che ha usato, come annunciato già la settimana scorsa, anche alcuni cani antidroga per controllare le strade più trafficate di Frosinone. Controlli però che sono durati fino alle 21:30 e non fino a tarda notte. “Le zone diventano più ‘movimentate’ proprio verso le 23 passate – ci racconta un cittadino – ha poco senso farle fino alle 21”.

In questo sabato e domenica però, a differenza della scorsa settimana, non c’è stato alcun episodio di risse o violenze. Controlli che dunque, a quanto pare, sembrano già aver portato i primi benefici.

Nella parte alta del Capoluogo, però, si registrano atti vandalici sulla scala mobile che collega il parcheggio del Multipiano con via Alcide de Gasperis. Vetri a terra e tanta sporcizia si sono presentati davanti agli occhi dei frusinati domenica mattina. Purtroppo il multipiano non è nuovo a fatti del genere, con i cittadini che più volte hanno chiesto l’utilizzo delle telecamere nella zona.

Vandali che, nei giorni scorsi, hanno colpito anche la parte bassa del Capoluogo, allo Schioppo. Come scritto qualche giorno fa, i volontari del Coordinamento Schioppo Bene Comune hanno ritrovato un estintore nel Fiume e, purtroppo, anche le staccionate riverse a terra perché distrutte dai vandali. Il Coordinamento sporgerà denuncia verso ignoti ai carabinieri forestali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movida nel Capoluogo: i vandali colpiscono ancora

FrosinoneToday è in caricamento