rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Natale 2023

Le luminarie tornano ad illuminare il Natale di Frosinone

Le luci si accenderanno da metà novembre fino al 7 gennaio

Le luminarie artistiche torneranno ad illuminare il Natale di Frosinone. Dopo le videoproiezioni artistiche sui palazzi e i monumenti della città, che tanto avevano fatto discutere i cittadini, tornano le classiche luminarie. L’anno scorso la decisione di rinunciare alle luminarie, ricordiamo, era stata presa in segno di rispetto – come ammesso dallo stesso sindaco Mastrangeli in più di qualche occasione – per le famiglie in difficoltà a causa dell’aumento esponenziale del costo delle bollette, specialmente dopo lo scoppio della guerra in Ucraina. Quest’anno però, dal 15 novembre al 7 gennaio, torneranno le luminarie.

Le zone interessate saranno Via Aldo Moro, Via Tiburtina, Via Maria, Via Marco Tullio Cicerone, Viale Roma, Centro Storico, Selva Piana, Cavoni, Madonna della Neve, Piazzale De Matthaeis, Stazione, Parco Matusa, Piazzale Vittorio Veneto e la Villa Comunale.

Nel dettaglio: è prevista un’illuminazione con lampadario con grappolo all’inizio di diverse strade; nei quartieri più popolati della città ci saranno 5 alberi iconici, carpet verde e luci da 6 metri di altezza; al Parco Matusa verrà installato un albero con tunnel di 10 metri di altezza; a piazzale Vittorio Veneto sarà protagonista un pulmino 3D di 6 metri di lunghezza e alla Stazione ci sarà un treno luminoso di 10 metri di lunghezza e altezza di 3 metri; alla Villa Comunale, invece, saranno installati addobbi e luminarie artistiche sull'edificio.

Torneranno anche le luminarie a forma di campanile sparse per la città. Una notizia che sicuramente farà felici i bambini ma anche chi continua ad amare la magia del Natale nonostante il passare degli anni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le luminarie tornano ad illuminare il Natale di Frosinone

FrosinoneToday è in caricamento