Isola del Liri, Quadrini e Marziale tracciano la rotta per la Fase 2 dell'emergenza Coronavirus

Il sindaco e l'assessore al Bilancio spiegano il piano isolano Anti-Covid. Pronti ad adottare misure a sostegno delle attività legate al commercio, turismo e ristorazione

Comune di Isola del Liri

L’Amministrazione Comunale di Isola del Liri mette in campo una serie di iniziative per la gestione della cosiddetta "Fase 2" dell’Emergenza Covid. Lo fa con una politica chiara e coraggiosa pianificata dal gruppo di governo guidata dal Sindaco Massimiliano Quadrini. È proprio il primo cittadino, insieme con l’Assessore Lucio Marziale, a spiegare il piano isolano anti-Covid.

Misure a sostegno delle attività

"L’emergenza sanitaria, e ancor più quella economica che inevitabilmente vi si accompagna, impongono scelte nuove e coraggiose a chi ha responsabilità di governo – spiegano il Sindaco Massimiliano Quadrini e l’Assessore Lucio Marziale -. Noi siamo pronti ad adottare ogni misura possibile di sostegno alle attività legate al commercio, alla ristorazione e al turismo, a partire dalla sospensione di ogni tassazione comunale fino ad adottare significative riduzioni e/o esenzioni della tari, del cosap e del canone della pubblicità in considerazione dell’azzeramento del fatturato in questi settori, e della difficoltà in cui verranno a muoversi nei prossimi mesi. Siamo pronti altresì a mettere a disposizione gli spazi pubblici per garantire il necessario “distanziamento” che accompagnerà la nostra vita sociale, anche attraverso l’ampliamento di concessioni di utilizzo di suolo pubblico alle attività di ristorazione, così importanti a Isola del Liri, nonché ad ogni altra attività commerciale o imprenditoriale che dovesse averne necessità.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Proposte dagli attori coinvolti 

Soprattutto siamo pronti a recepire le proposte e i suggerimenti che perverranno da ogni parte, dal Consiglio Comunale alle associazioni di categoria, dai partiti ai sindacati, e che siano finalizzati a sostenere il tessuto economico in questa fase difficile, complessa e del tutto nuova. A tutte le attività commerciali – dicono ancora il Sindaco e l’Assessore - il Comune chiede di essere pronte a riaprire, senza tentennamenti e in piena sicurezza, e dotandosi nel frattempo di tutti i dispositivi e i materiali opportuni, non appena sarà possibile. Nella certezza che tutti gli amministratori di questa città saranno pronti ad adottare coraggiose misure di sostegno, perché la città di Isola del Liri deve tornare a vivere ancora meglio di prima".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Alessandro Borghese e "4 Ristoranti" sbarcano a Frosinone

  • Paliano, violento frontale tra due auto, un ragazzo perde la vita (foto)

  • Frontale sulla Palianese, la morte del giovane Mattia lascia un vuoto incolmabile

  • Omicidio Willy, tracce organiche nella macchina dei fratelli Marco e Gabriele Bianchi

  • Ceccano, i nomi dei 16 eletti in Consiglio comunale e tutti i numeri delle Elezioni 2020

  • Coronavirus, nuovo caso in una scuola ciociara: attivata la didattica a distanza

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FrosinoneToday è in caricamento