Sora, novità per le attività. L'annuncio del sindaco De Donatis

A breve verrà pubblicata un'apposita ordinanza. "È stato fatto un serio e rigoroso lavoro, che tiene conto delle direttive regionali: adesso tocca convergere sull’attuazione concreta, sostenibile, di quelli che sono gli spazi da occupare"

Novità per le attività di Sora. A breve verrà pubblicata l’ordinanza che disciplina l’occupazione del suolo pubblico per la maggior parte delle attività produttive. L’ordinanza estende fino a 250 mq la possibilità dell’utilizzo degli spazi, inoltre sono stati semplificati gli iter delle SCIE precedenti. Ad annunciarlo è stato il sindaco di Sora durante la consueta diretta Facebook con gli aggiornamenti sui dati del Coronavirus. Nessun nuovo caso nella città volsca né in provincia di Frosinone. Il primo cittadino nella live di oggi 26 maggio ha ricordato il professionista scomparso della giornata di ieri dopo aver lottato per 2 mesi contro il Covid-19. Si tratta del Dott. Paolo Ferraro, farmacista di Villa Latina: "Una grave perdita per tutto il territorio. - ha detto De Donatis - Alla famiglia va il cordoglio il mio cordoglio e quello di tutta di tutta l'Amministrazione comunale". 

Utilizzare al meglio lo spazio disponibile

Tornando all'ordinanza che sta per essere resa pubblica il sindaco ha sottolineato: "È necessario che tutti gli esercenti leggano con attenzione l’ordinanza e che si affidino ad un tecnico per l’elaborazione di un progetto allo scopo di utilizzare al meglio lo spazio disponibile, nel rispetto delle norme di rango superiore, del codice della strada, della normale fruizione degli spazi pubblici e di tutti i diritti dei terzi che sono interessati all’occupazione. È stato fatto un serio e rigoroso lavoro, che tiene conto delle direttive regionali: adesso tocca convergere sull’attuazione concreta, sostenibile, di quelli che sono gli spazi da occupare. Si è disciplinata anche la gestione del settore degli itineranti: per loro si apre una valvola fino al 31 di agosto, un tempo congruo per svolgere la loro attività economica in un periodo così difficile. La raccomandazione è di approfondire la lettura dell’ordinanza".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidenti stradali, choc e dolore per la morte della piccola Asia

  • Gravissimo incidente in A1, tir fuori controllo investe operaio e si sfiora la strage

  • Anagni, dopo l'assurda morte della piccola Asia ora si prega per la sorellina

  • Coronavirus, novantasei infermieri marcano visita e la direzione avvia controlli a raffica

  • Scuola, mascherine inadatte: mamma ciociara scrive e la Ministra Azzolina risponde (foto)

  • Coronavirus, il Lazio resta zona 'gialla' ma Zingaretti emette nuova ordinanza

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento