rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità Veroli

Successo per la cena di beneficenza «Nutrir-sì. Il buon cibo passa anche dalla tavola» organizzata da Fondazione Heal e IIS ‘G. Sulpicio’ di Veroli

Ospite d’onore l’artista Statidanymo che ha svelato e donato una propria opera inedita

Una serata all’insegna del buon cibo, dell’arte e della solidarietà. Questo l’obiettivo della cena di beneficenza voluta e organizzata da Fondazione Heal, presso l’Hotel Relais Filonardi di Veroli, dal titolo «Nutrir-sì. Il buon cibo passa anche dalla tavola».

L’iniziativa è frutto della sinergia tra la Fondazione, l'Istituto di Istruzione Superiore “G. Sulpicio” di Veroli, indirizzo IPSSEOA, e il giovane artista ciociaro Statidanymo. Sono stati proprio gli studenti del noto istituto ciociaro, sotto la sapiente guida dei propri docenti, ad occuparsi della creazione del menù, del servizio e dell’accoglienza, regalando agli 80 ospiti una splendida serata. Un ringraziamento speciale va alla DS Dott.ssa Marianna Stefania Ladisi e ai docenti Giovanni Melideo, Luca Minnucci, Marilena Di Sarno e Letizia Ferazzoli che tanto si sono spesi per la buona riuscita dell’iniziativa e per permettere a questi giovani studenti di apprendere sul campo per diventare i professionisti di domani.

A impreziosire l’evento anche la partecipazione di Statidanymo, all’anagrafe Daniele Campoli, giovane artista iperrealista che ha esposto le sue opere. Non solo. Per l’occasione, Statidanymo ha realizzato un’opera appositamente dedicata a Fondazione Heal svelata ufficialmente nel corso della cena. Titolo del quadro, del valore di 800 euro, è ‘Il piccolo re’ ed è legato ad una delle progettualità attualmente attive della Heal: il Progetto Sport e patologie pediatriche complesse in fase di realizzazione con la Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli di Roma. I partecipanti hanno potuto partecipare all’estrazione acquistando uno o più biglietti del valore di 5 euro ciascuno. Il ricavato dell’estrazione così come della serata, di 4.000 euro totali, andrà a sostenere il progetto sopracitato.

Febbraio è un mese importante per Fondazione Heal, realtà che si occupa della ricerca in campo neuro-oncologico pediatrico e delle patologie complesse. Nel mese che si è appena concluso, infatti, ogni anno si celebrano la Giornata Mondiale contro il cancro e la Giornata Mondiale contro il cancro pediatrico. Due appuntamenti

‘Queste serate sono un motivo di orgoglio per tutto il territorio, non solo per il fine ultimo, che è benefico. – così la Presidente di Fondazione Heal, Serena Catallo - Iniziative del genere, che uniscono le realtà che questa provincia sa offrire, valorizzano ciò che di bello abbiamo. Parliamo del futuro di questi studenti, di un giovane artista e di tanti pazienti e tante famiglie che con questa serata potremo aiutare. Quindi il mio ringraziamento va a tutti i presenti per la sensibilità mostrata verso questa iniziativa, alla Dirigente Scolastica Dott.ssa Marianna Stefania Ladisi e al corpo docente dell’indirizzo IPSSEOA per aver sposato immediatamente la nostra proposta. In ultimo il nostro grazie va a questo splendido artista, Statidanymo, che ha donato la sua arte, la sua meravigliosa arte alla nostra Fondazione’.

Il mio è uno stile iperrealista, un genere votato generalmente a rappresentare la bellezza fine a sé stessa, dimenticando quello che è lo stato d’animo. – questo il commento di Statidanymo - La mia arte, invece, va verso il mondo interiore e si ispira ai sogni, ai dubbi, ai desideri, ai momenti no, al confronto con il proprio mondo interiore. Per questo motivo ho sposato questa causa e il progetto sulla riabilitazione sportiva; proprio per andare oltre quella che potrebbe essere l’apparenza’.

Un caloroso ringraziamento va a tutti i partecipanti alla serata e alla direzione dell’Hotel Ralais Filonardi di Veroli per averci ospitato nella propria struttura.

Fondazione Heal nel tempo

Dal 2016 Fondazione Heal si impegna a finanziare progetti di ricerca che supportano il lavoro di medici e ricercatori impegnati nella lotta contro i tumori cerebrali in età pediatrica e delle patologie complesse, attraverso campagne solidali, lo shop online, eventi, convegni ed iniziative legate allo sport e allo spettacolo, in collaborazione con testimonial di rilievo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Successo per la cena di beneficenza «Nutrir-sì. Il buon cibo passa anche dalla tavola» organizzata da Fondazione Heal e IIS ‘G. Sulpicio’ di Veroli

FrosinoneToday è in caricamento