rotate-mobile
La bella iniziativa / Fontana Liri

Omaggio a Serena Mollicone nel giorno del suo compleanno: cittadina onoraria di Fontana Liri

A darne annuncio è stato il sindaco Gianpio Sarracco che, per il 18 novembre giorno in cui la giovane assassinate nel 2001 avrebbe compiuto quaranta anni, ha organizzato la cerimonia

Un omaggio commovente che ha come fine ultimo quello di tenere viva l’attenzione sulla morte di una giovane donna. Il Comune di Fontana Liri ha deciso di conferire la cittadinanza onoraria post mortem a Serena Monticone, la diciottenne di Arce assassinata nel giugno del 2001 e poi abbandonata nel bosco di Fonte Cupa che ricade proprio nel territorio di Fontana Liri.

La cerimonia si terrà il prossimo 18 novembre alle ore 18 presso la sala consiliare del municipio: la data non è stata scelta a caso dal sindaco Gianpio Sarracco e dall'intera Giunta. Il 18 novembre Serena avrebbe compiuto 40 anni. A rappresentare la giovane e suo padre, il maestro Guglielmo morto nel 2020 dopo anni di battiglie per la verità, sarà Consuelo Morricone sorella di Serena.

Accanto a lei i familiari più stretti che hanno deciso di sostenerla sulle orme del padre per la ricerca della verità, gli avvocati che hanno tutelato la famiglia Mollicone nel corso del processo in Corte d'Assise, gli amici della studentessa diciottenne che secondo le indagini sarebbe stata uccisa all'interno della caserma dei Carabinieri di Arce. Il processo in primo grado a carico dei cinque imputati si è concluso con l'assoluzione per insufficienza di prove. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omaggio a Serena Mollicone nel giorno del suo compleanno: cittadina onoraria di Fontana Liri

FrosinoneToday è in caricamento