rotate-mobile
Cultura Pastena

Domenica 27 settembre alle Grotte di Pastena e Collepardo c’è il Giorno delle Meraviglie

Le Grotte di Pastena e Collepardo saranno protagoniste con visite e  percorsi naturalistici all’interno del Parco Naturale Regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi

Il prossimo 27 settembre sarà il Giorno delle Meraviglie organizzato dalla Regione Lazio in occasione della Giornata mondiale del Turismo, ricorrenza che si celebra in tutto il mondo  per promuovere la consapevolezza della comunità internazionale sull’importanza del turismo e sul suo valore sociale, culturale, politico ed economico. Le Grotte di Pastena e Collepardo, siti della Regione Lazio gestiti da LAZIOcrea,  saranno meta in  questo giorno speciale dedicato a tutti i visitatori  di visite e  percorsi naturalistici all’interno del Parco Naturale Regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi.

Dalle ore 9 alle 13, trekking dalle Grotte di Pastena al monte Solo, organizzato dall’Associazione La Fontiera.  Il percorso sarà lungo il cammino religioso di Sant’ Elena e San Sinforo. Ritrovo nel parco delle Grotte alle ore 09:00. Partenza per la cima del monte Solo (dove ci sono le installazioni dei due santi Sant' Elena della Croce e San Sinforo Martire). Ritorno con navetta al parcheggio delle Grotte.. Ai partecipanti sarà richiesto l’acquisto del biglietto delle Grotte con validità 30 gg.

Costo del biglietto: 9 euro

Alle Grotte di Collepardo sempre dalle ore 9 alle 13, a cura  dell’ Associazione Sylvatica in collaborazione con l’Associazione AMici del Cammino di San Benedetto prenderà il via un  percorso naturalistico lungo il sentiero di San Benedetto dal pozzo d’Antullo alle grotte passando per la Certosa di Trisulti. Ritrovo al Pozzo d'Antullo alle ore 09:00 e visita guidata del pozzo. Camminata fino alla Certosa di Trisulti con riconoscimento delle erbe che si incontreranno durante il percorso. Navetta da Trisulti alle grotte di Collepardo. Visita alle grotte. Navetta per il Pozzo d'Antullo. Ai partecipanti sarà richiesto l’acquisto del biglietto di ingresso al Pozzo d’Antullo e alle Grotte con validità 30 gg (il biglietto d’ingresso alla Certosa di Trisulti di € 5 sarà in aggiunta a quello di ingresso al Pozzo e alle Grotte).

Costo del biglietto: 7 euro

In caso di condizioni metereologiche avverse gli eventi verranno annullati

Info e dettagli su https://www.grottepastenacollepardo.it/ e su https://www.grottepastenacollepardo.it/

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica 27 settembre alle Grotte di Pastena e Collepardo c’è il Giorno delle Meraviglie

FrosinoneToday è in caricamento