rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cultura Anagni

Anagni, Casa Barnekow fra simboli e “Santi”

Venerdì 15 dicembre sarà presentato il libro di recentissima pubblicazione, “Piglio Occulta”, della prof. Marisa D’Annibale, di Martina Pirosini e del ricercatore e simbolista Giancarlo Pavat mentre sabato e domenica sarà in scena “Quando i Santi arrivano marciando”, l’originale commedia musicale, nata dalla penna di Velia Viti

Un altro fine settimana di eventi vi aspetta a Casa Barnekow ad Anagni! Venerdì 15, alle ore 18:00, sarà presentato il libro di recentissima pubblicazione, “Piglio Occulta”, della prof. Marisa D’Annibale, di Martina Pirosini e del ricercatore e simbolista Giancarlo Pavat, un libro che nasce da ricerche nuove e approfondite su questo ancora troppo poco conosciuto centro storico, se non per l’etichetta DOC del Cesanese. Ma perché presentare un libro che parla di Piglio ad Anagni? Perché  la Ciociaria è un territorio con caratteristiche culturali specifiche, e non solo gli aspetti enogastronomici, e se da una parte molte sono le cose peculiari di ciascun piccolo centro, altrettante sono quelle in comune fra i vari borghi, tematiche, come quella del “mistero” e dell’”occulto”, che diventano strade di collegamento fra le varie realtà, e non solo la Strada del Cesanese, e che possono diventare veri e propri percorsi alternativi di visita. Ingresso libero.

PIGLIO OCCULTA-2

Sabato 16 e domenica 17, sempre alle 18:00, dopo il recentissimo successo al Teatro Comunale di Veroli, in scena “Quando i Santi arrivano marciando”, l’originale commedia musicale, nata dalla penna di Velia Viti, che vede in scena i Tab’s (Mauro Romiti, Enzo Tabacchiera, Enzo Rocchi, Paolo Gatto, Silvio Selci), Francesca Reina e Donatella Santigli. Cosa succede se una nascente stella del West End londinese si ritrova in un paesino ciociaro, durante le vacanze natalizie, a dare ripetizioni d’inglese ad una pop band improvvisata per un concerto di beneficenza? E’ un concerto, con le più famose canzoni pop natalizie, e uno spettacolo teatrale,  una vera e propria brillante e ironica fusione fra i due, che strizza l’occhio alla tipica commedia inglese da una parte e dall’altra è fortemente legata al territorio ciociaro. Ingresso 10 euro.

Per info e prenotazioni 328.83.508.89

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anagni, Casa Barnekow fra simboli e “Santi”

FrosinoneToday è in caricamento