rotate-mobile
Cultura Castrocielo

Castrocielo, Aquinum diventa protagonista di...Topolino!

Dal 19 ottobre in edicola il famoso fumetto per bambini e non solo che narra la storia "Aquinum e il Tesoro del Legionario" con protagonisti del calibro di Topolino, Gambadilegno e Zapotec alle prese con un enigma storico

L'annuncio era arrivato già qualche giorno fa. Aquinum diventa protagonista di una delle storie del fumetto forse più famoso del mondo: Topolino. La storia infatti ha come titolo "Aquinum e il Tesoro del Legionario" contenuta nel numero 3491 in edicola dal 19 ottobre.  Per l’occasione la giornalista Valentina Bisti, accompagnata dalla troupe del Tg1, ha intervistato il prof. Giuseppe Ceraudo, Direttore Scientifico di Aquinum, direttamente in edicola al ritiro della copia di Topolino. L’evento si è svolto a Lecce, dove in questi giorni si sta svolgendo la SUMMER SCHOOL di Archeologia Aerea ARES della quale il prof. Giuseppe Ceraudo è direttore.

valentina bisti e Ceraudo-2

L’antica città di Aquintopolis è teatro di una emozionante avventura che vede protagonisti Topolino, Gambadilegno e Zapotec alle prese con un enigma storico. Per risolverlo visiteranno l’attuale sito archeologico ed incontreranno gli archeologi e le archeologhe alle prese con gli scavi, che mostreranno loro metodologie e strumenti innovativi indispensabili a ricostruire il passato della città. E pezzo dopo pezzo, tutti insieme, troveranno il “tesoro del legionario.

Si legge sulla pagina social del comune "Nei prossimi giorni, le copie del numero n. 3491 saranno distribuite anche ai ragazzi delle scuole di Castrocielo. Per chi invece non riuscisse a trovare una copia di Topolino in Edicola, può farne richiesta direttamente al Comune tramite mail protocollo@comune.castrocielo.fr.it o ritirarla presso Il sito Archeologico di Aquinum, aperto nei giorni di Sabato e Domenica, nei seguenti orari 09.00 - 12.00 / 15.30 - 17.30".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castrocielo, Aquinum diventa protagonista di...Topolino!

FrosinoneToday è in caricamento