rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cultura Ceccano

Ceccano, strepitoso successo per la presentazione del libro del dott. Menichelli

Il libro vuole rappresentare sia una documentata ricostruzione delle condizioni di vita e degli umori della cittadinanza alla luce degli eventi che nel giro di tre mesi ne travolsero la vita sia un tributo ai cittadini di allora morti insieme a tanti soldati e ufficiali italiani che, pure se lasciati soli, si opposero autonomamente ai tedeschi.

Si è svolta giovedì 29 Febbraio presso Sinestesia a Ceccano la presentazione del libro del Consigliere di Stato Sandro Menichelli "Roma e la terribile estate del 43" edito dalla Morlacchi Editore.

Tra il folto pubblico si è notata la presenza del Questore di Frosinone dott. Domenico Condello, della consigliera comunale Emanuela Piroli. l'ex sindaca Manuela Maliziola e tante persone aderenti alla rete delle associazioni che hanno supportato l'iniziativa. Biagio Cacciola e Luigi Vacana consigliere con delega alla cultura alla provincia di Frosinone erano visibilmente emozionati e continuano a supportare il percorso letterario che a Ceccano   le associazioni cultirali stanno portando avanti con impegno.

Il libro vuole quindi rappresentare sia una documentata ricostruzione delle condizioni di vita e degli umori della cittadinanza alla luce degli eventi che nel giro di tre mesi ne travolsero la vita, con l'illustrazione del correlato ed effettivo ruolo svolto in quelle vicende dai maggiori responsabili politici e militari dell'epoca, sia un tributo ai cittadini di allora morti insieme a tanti soldati e ufficiali italiani che, pure se lasciati soli, si opposero autonomamente ai tedeschi.

A fine presentazione si è svolo il firmacopie e le fotografie di rito. Sinestesia si conferma come un bellissimo luogo di cultura che fa comunità e da spazio a tante realtà del territorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ceccano, strepitoso successo per la presentazione del libro del dott. Menichelli

FrosinoneToday è in caricamento