rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cultura

Al via il primo Concorso Lirico Internazionale Colleferro “Città della Gioventu’ 2023”

Le iscrizioni si chiuderanno il 23 ottobre. Se sei un cantante lirico e vuoi farti conoscere, è l'occasione giusta!

Il primo Concorso Lirico internazionale Colleferro “Città della Gioventu’ 2023”  nasce per volontà del Direttore Artistico e Direttore d’Orchestra Mirca Rosciani ed il Sindaco Pierluigi Sanna e ha come finalità quella di scoprire nuovi giovani talenti offrendo loro un palcoscenico dal quale partire per intraprendere una brillante carriera.

I candidati saranno  esaminati da una commissione prestigiosa composta da Sovrintendenti, Direttori Artistici, Agenti teatrali. Ai premi del Concorso si affiancheranno i “Premi speciali “intesi come borse di studio: Premio speciale in memoria  del “Maestro Corrado De Marco”, Premio speciale “Sila Amicarelli” ( prima pianista concertista a Colleferro) alla migliore esecuzione femminile, Premio Orchestra Nova Amadeus (l’orchestra sceglierà il vincitore) e consisterà in un ingaggio durante la  stagione concertistica 2023/2024 dell’orchestra.

Il Concorso si svolgerà il 27 e 28 Ottobre 2023 nel corso di due giornate: Fase Semifinale con inizio alle ore 14 e Fase Finale.  Il Concorso individuerà anche cantanti per i ruoli finalizzati alla realizzazione dell’opera “Il Barbiere di Siviglia” di G. Rossini in forma semiscenica il 9 Dicembre.   La  Fase Finale del Concorso consisterà in un Concerto, aperto al pubblico, con l’Orchestra Nova Amadeus alle ore 17 presso l’Auditorium “Fabbrica della Musica” .

Le iscrizioni si chiuderanno il 23 ottobre. Se sei un giovane cantante lirico e vuoi metterti alla prova e farti conoscere, è l'occasione giusta!

Qui il regolamento https://acrobat.adobe.com/link/review?uri=urn:aaid:scds:US:b4e878d9-5d2d-3336-854c-ccc0fdc1aa09

foto aggiornata con scadenza 23

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via il primo Concorso Lirico Internazionale Colleferro “Città della Gioventu’ 2023”

FrosinoneToday è in caricamento