rotate-mobile
Cultura

Ferentino, premio alla carriera a Fernando Popoli

Il riconoscimento è stato consegnato al festival Bulli ed eroi di Siena Bettolle 2023 “per la capacità di raccontare in maniera realistica comportamenti stereotipi e indicare soluzioni.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FrosinoneToday

Premio alla carriera al regista Fernando Popoli al quinto festival internazionale del film per ragazzi Val di Chiana Senese 2023. La psicologa Paola Dei, organizzatrice dell’evento, ha attribuito il premio al regista con questa motivazione: “Per la capacità di raccontare in maniera realistica comportamenti stereotipi e indicare soluzioni.” La manifestazione si è svolta a Bettolle Siena davanti a un pubblico molto qualificato e con una giuria di esperti cineasti. Sono stati proiettati quattro film del Popoli: “Lo sballo”, “Bull”, “Cyberbull” e “Micol e Micol”, quest’ultimo interpretato dalla splendida e deliziosa attrice Eugenia Tamburri che ha ricevuto un premio per la sua magnifica interpretazione. Molto applaudite le proiezioni dal pubblico e un invito da parte dei giurati all’autore a continuare con questo impegno nel sociale, i film affrontano i temi del bullismo, della droga nelle scuole e del lesbismo. Popoli e la Tamburri hanno ringraziato per questi importanti riconoscimenti e si ripromettono di proseguire la loro proficua collaborazione artistica che sta dando ottimi frutti e grandi soddisfazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferentino, premio alla carriera a Fernando Popoli

FrosinoneToday è in caricamento