rotate-mobile
Cultura Fiuggi

Fiuggi, forti emozioni con la mostra scultura e pittura di Mariano Pieroni nella sala mescita della Bonifacio VIII

Una bella mostra, che crea forti emozioni e suggestioni e che ci fa ragionare molto sia sulle pitture esposte che sulle sculture che occupano lo spazio della sala mescita della Fonte Bonifacio VIII, dove l’artista Mariano Pieroni, presentato dal...

Una bella mostra, che crea forti emozioni e suggestioni e che ci fa ragionare molto sia sulle pitture esposte che sulle sculture che occupano lo spazio della sala mescita della Fonte Bonifacio VIII, dove l’artista Mariano Pieroni, presentato dal grande Prof. Giovanni Stella, ha esposto le sue opere che resteranno fino alla fine del mese.

Mariano Pieroni è nato a Barga (Lu) il 17 giugno 1937. Vive e opera a Solbiate Arno (Va). Ideologo del movimento "Dimensionismo", ha fatto parte di gruppi storici dell'area lombarda: ''Liberi Artisti Del Varesottio (LADPDV), i Besnatesi, Porta Ticinese, Centro documentazione Arte Varese, "Tectores Errantes", "Dimensionismo". Numerosissime le sue esposizioni in Italia e all’estero, così come ampio è l’interesse che la sua opera suscita sui media italiani e mondiali.

“Poche ore tra sculture - i plasticoni - dipinti di varie stagioni e una gradevole conversazione post prandium, e Mariano Pieroni si appalesa artista totale, capace di occupare tutti gli spazi della creatività nello specifico delle arti visive.” Scrive nelle note il curatore della mostra, Giovanni Stella.

“Egli, infatti, possiede il dono di una sicura manualità, coltivata al tempo della giovanile formazione in terra di Toscana, in grado di assecondare la vena immaginifica, alimentata da una fervorosa riflessione filosofica, etica, artistica, persino religiosa sui temi afferenti, da sempre, alla condizione esistenziale dell'uomo.”

E' possibile visitare la mostra dal 2 al 31 luglio presso le Terme Bonifacio VIII, luogo di cultura e di benessere.

G. Flavi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiuggi, forti emozioni con la mostra scultura e pittura di Mariano Pieroni nella sala mescita della Bonifacio VIII

FrosinoneToday è in caricamento