rotate-mobile
Domenica, 26 Maggio 2024
Cultura

Frosinone, secondo appuntamento con il festival pianistico della Ciociaria con Sabrina Pesce

La pianista proporrà un programma che prevede Haydn, Sonata in do maggiore, no.60; Bach-Bussoni, Ciaccona; Debussy, Estampes; Chopin, Ballata n.1 op.23 in sol maggiore

PIANO SOLO FESTIVAL ha inaugurato lo scorso 23 marzo la sua prima edizione 2024 nella città di Frosinone presso La Saletta Centro delle Arti, un polo di musica e cultura nella parte alta della città, riscuotendo notevole riscontro già dal primo appuntamento. Il secondo evento previsto in calendario (che si protrarrà con diverse date fino alla fine dell’anno) vede protagonista Sabrina Pesce, giovane e talentuosa studentessa del Conservatorio L. Refice di Frosinone; la mission di A.Gi.Mus., la cui sezione di Frosinone opera con successo già da qualche anno nella Provincia, è infatti la promozione di giovani artisti di valore, nonché la realizzazione di eventi culturali che incoraggino la condivisione artistica e sociale.

La pianista proporrà un programma che prevede Haydn, Sonata in do maggiore, no.60; Bach-Bussoni, Ciaccona; Debussy, Estampes; Chopin, Ballata n.1 op.23 in sol maggiore. Congiuntamente alla performance musicale si darà spazio anche alla promozione di prodotti locali grazie alla collaborazione con Re.La.Te Reti Laboratori Territori, nell’ottica di creare aggregazione e di far conoscere le prelibatezze del territorio. Per l’occasione sarà presente l’Azienda Agricola Di Folco Vincenzo.

I biglietti si possono acquistare in loco la sera stessa degli eventi o prenotandosi all’indirizzo agimus.frosinone@gmail.com.

Il festival è sostenuto dalla Banca Popolare del Cassinate e patrocinato dal Comune di Frosinone, a conferma della sinergia vincente fra gli Enti pubblici e privati del territorio ciociaro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, secondo appuntamento con il festival pianistico della Ciociaria con Sabrina Pesce

FrosinoneToday è in caricamento