rotate-mobile
Cultura

Arriva a Frosinone la pedalata solidale dell' Associazione Isla ng Bata - l'isola dei bambini Onlus

La manifestazione farà tappa nel capoluogo ciociaro il 28 agosto per sensibilizzare i partecipanti sulla situazione dei bambini in India e nelle Filippine e per parlare del proprio progetto

Farà tappa a Frosinone domani 28 agosto la pedalata solidale dell'associazione Associazione Isla ng Bata - l'isola dei bambini Onlus, partita  stamattina, 27 agosto,  da Roma, accolta da un piccolo gruppo di volontari.

Una Pedalata Solidale tra Lazio ed Abruzzo a sostegno di un progetto di cooperazione internazionale che l'associazione porta avanti da anni a tutela dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza.

L'iniziativa di solidarietà è portata avanti dal Presidente dell'associazione e da alcuni volontari che prenderanno parte ad alcune delle tappe previste. L'associazione opera da anni in India e nelle Filippine a tutela di bambini abbandonati, orfani o vittime di violenza e li accoglie nelle proprie strutture (un Centro Diurno in India e una Casa Famiglia nelle Filippine) prendendosi cura di loro e assicurando cure mediche adeguate, supporto psicologico, cibo ed istruzione e cercando di dar loro l'affetto ed il calore di una vera e propria famiglia. Proprio in occasione dei 10 anni di attività della Casa, è stata organizzata questa iniziativa di beneficenza al fine di sensibilizzare al tema della tutela dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, spesso negati in molti Paesi del mondo.

I ciclisti volontari arriveranno in mattinata e saranno ospiti di alcuni dei nostri sostenitori in zona.

A causa dell'emergenza covid in corso non è stato possibile organizzare eventi ma gli organizzatori si augurano comunque che ci sia partecipazione dei cittadini per diffondere il loro messaggio di solidarietà.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva a Frosinone la pedalata solidale dell' Associazione Isla ng Bata - l'isola dei bambini Onlus

FrosinoneToday è in caricamento