Mercoledì, 27 Ottobre 2021
Cultura

Il 4 e 5 marzo whisky dalla Scozia al Salone delle Fontane all'Eur

Giunge alla sesta edizione il festival Spirit of Scotland – Rome Whisky Festival: appuntamento per appassionati, neofiti e professionisti del whisky con eventi, degustazioni, masterclass, nella cornice del Salone delle fontane dell'Eur, dove la...

Giunge alla sesta edizione il festival Spirit of Scotland - Rome Whisky Festival: appuntamento per appassionati, neofiti e professionisti del whisky con eventi, degustazioni, masterclass, nella cornice del Salone delle fontane dell'Eur, dove la manifestazione si terrà il prossimo 4 e 5 marzo.

Oltre alle degustazioni, sono previste delle masterclass di esperti e rappresentanti dei brand più prestigiosi, e alcune dimostrazioni dei bartender più famosi.

Il tutto culminerà con una gara tra 8 bartender che si sfideranno proponendo delle preparazioni realizzate utilizzando distillati presenti a Portafoglio Balan combinandoli con ingredienti di loro gradimento. Primo Premio di mille euro al primo classificato.

Tra i cocktail bar presenti, a rappresentare Roma ci saranno: Jerry Thomas Project; Argot; Freni & Frizioni; Madeleine; Propaganda e Litro.

Un'occasione anche per conoscere più approfonditamente le bottiglie vintage e rare che verranno portate da un collezionista e amatore del settore che ha lavorato anche a Londra per Whisky Auction. Ci sarà anche una zona dedicata alla gastronomia scozzese, per dare un'idea a 360 gradi dell'offerta di questo territorio, è infatti prevista anche un'area gourmet e degli abbinamenti con il whisky, dalle ostriche al salmone scozzese, dal cioccolato all'haggis, con la ricostruzione di un vero e proprio pub in stile scozzese con tanto di spine per la birra. Il biglietto di ingresso ha un costo di 10 euro, che dà diritto al bicchiere serigrafato del festival, al portabicchiere e alla guida. Le degustazioni saranno invece a pagamento e saranno acquistabili in forma di gettoni del valore di 1 euro ciascuno.

Alice Vivona

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il 4 e 5 marzo whisky dalla Scozia al Salone delle Fontane all'Eur

FrosinoneToday è in caricamento