rotate-mobile
Domenica, 23 Gennaio 2022
Cultura Paliano

Paliano, Ri-parte l’Università delle tre Età che presenta il nuovo anno scolastico, domani alle 17 nella sala conferenze BCC

Domani, 3 novembre 2015, alle 17, presso la sala conferenze della Banca di Credito Cooperativo, in Piazza M. Colonna, verrà presentato il nuovo anno accademico della sezione distaccata di Paliano della Università delle Tre Età di Colleferro...

Domani, 3 novembre 2015, alle 17, presso la sala conferenze della Banca di Credito Cooperativo, in Piazza M. Colonna, verrà presentato il nuovo anno accademico della sezione distaccata di Paliano della Università delle Tre Età di Colleferro.

Insieme al Direttore Maurizio Turriziani, saranno presenti il Vice Presidente dell'Università delle Tre Età di Colleferro (da cui dipende la sezione di Paliano), Lionello Bianchi, e i docenti dei nuovi corsi.

A rappresentare l'Amministrazione Comunale e a salutare l'inizio del nuovo anno accademico interverranno il Vice Sindaco con delega alla Cultura, Valentina Adiutori, e l'Assessore alla Pubblica Istruzione Eleonora Campoli.

<<Quest'anno - annuncia il Direttore Turriziani - oltre alle tradizionali materie del sapere cercheremo di svolgere, in particolare, il SAPER FARE. Abbiamo pensato di riproporre il laboratorio di cartapesta tenuto con successo lo scorso anno da Flavio Di Domenicantonio e di inserire tre nuovi corsi pratici: il laboratorio di creta, che sarà tenuto da Vincenzo Piacentini, il corso di informatica di base con Alfonso Masia e quello di informatica di II livello che sarà tenuto a partire da gennaio 2016 da Severina Micuccio. Non mancheranno le gite, con destinazione Palestrina e Anagni, città a noi vicine ma ancora poco conosciute. Sono previste anche visite guidate ad esposizioni e mostre nella capitale e presso l'allevamento di farfalle di Donatella Di Cola>>.

Le attività didattiche avranno inizio mercoledì 4 novembre 2015 e si terranno dal lunedì al giovedì, dalle 17,00 alle 19,00, nei locali dell'Istituto Comprensivo di Paliano (Scuola Secondaria di I° grado), in Via F.lli Beguinot.

Informazioni e iscrizioni: Presso la segreteria UNITRE, presso l'Istituto Comprensivo, dal lunedì al giovedì, dalle 16.30 alle 19.00. Tel. 339.6556637 - 338.3486087. Quota associativa ordinaria annuale: euro 50; Inferiori ai 30 anni di età e disabili: euro 10.

Il Vice Sindaco Adiutori e l'Assessore Campoli rivolgono un grande 'In bocca al lupo' ai corsisti e ai docenti, tutti volontari, per l'impegno che profondono in questa iniziativa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paliano, Ri-parte l’Università delle tre Età che presenta il nuovo anno scolastico, domani alle 17 nella sala conferenze BCC

FrosinoneToday è in caricamento