Martedì, 22 Giugno 2021
Cultura

Paliano, un festival di musica polacca e italiana per il giubileo

Il vicesindaco Adiutori: Rafforzare i rapporti umani col linguaggio della musica. Sulla scorta del gemellaggio ufficiale siglato nel settembre 2015 con la città di Niepołomice, il Comune di Paliano continua nel 2016 a promuovere una vicinanza...

osmolinski

Il vicesindaco Adiutori: Rafforzare i rapporti umani col linguaggio della musica. Sulla scorta del gemellaggio ufficiale siglato nel settembre 2015 con la città di Niepo?omice, il Comune di Paliano continua nel 2016 a promuovere una vicinanza sempre più "stretta" con la realtà storica, culturale e artistica della Polonia.

In occasione del Giubileo straordinario della misericordia proclamato da papa Francesco, l'Assessorato alla Cultura ha infatti ideato il festival di musica internazionale "Dalla Polonia al Vaticano - Festival di musica polacca e italiana per San Giovanni Paolo II": una rassegna di concerti di musica classica della "Wieniawski String Orchestra" di Lodz diretta dal prof. Ryszard Jan Osmoli?ski e dedicata alla figura di papa Giovanni Paolo II, che farà tappa a Paliano, Segni e Roma.

La comitiva polacca sarà ospite a Paliano e proprio a Paliano terrà due concerti, il 29 maggio in Piazza Sandro Pertini e il 1 maggio nella suggestiva cornice de La Selva.

"Il festival - dichiara il vicesindaco Valentina Adiutori - rappresenta una nuova fase di un progetto già iniziato da tempo: un "percorso" che lega Paliano, Roma e la Polonia con lo scopo di rafforzare rapporti umani e culturali attraverso il linguaggio universale della musica."

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paliano, un festival di musica polacca e italiana per il giubileo

FrosinoneToday è in caricamento