rotate-mobile
Cultura Piglio

Piglio, il M° Piero Ricci a Palermo per l'esposizione Internazionale “Eccellenze Museali”

Presente nei più qualificati annuari e cataloghi d'arte Piero Ricci è divenuto ambasciatore dell'arte del territorio ciociaro

Il 12 settembre, presso il Museo Giuseppe Sciortino di Monreale di Palermo è stata inaugurata  l'esposizione Internazionale “Eccellenze Museali”. All'evento era presente il critico Vittorio Sgarbi.

Artisti Italiani e stranieri, provenienti da molti paesi, hanno esposto opere rappresentative del loro percorso stilistico, tra cui il M° Piero Ricci di Piglio, noto artista della provincia di Frosinone.

Così scrive il Prof. Sandro Serradifalco: “Per aver contribuito ad impreziosire le sale del Museo Sciortino attraverso un io creativo colto e ricercato. Un modus operandi che è testimonianza di un talento artistico innato, capace di trasmettere un'intensa forza comunicativa dove ragione e sentimento si fondono in connubio di perfetta unità e coerenza.”

Premiato in tutto il Mondo per l'originalità delle sue opere, viene oramai invitato ad esporre nei Musei Italiani e nelle più importanti mostre nazionali ed internazionali.

Presente nei più qualificati annuari e cataloghi d'arte, il M° Piero Ricci è diventato negli anni un'illustre ambasciatore della nostra terra. Molti i critici d'arte di fama che si sono interessati del suo lavoro, presentandolo ad un colto pubblico del Mondo dell'arte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piglio, il M° Piero Ricci a Palermo per l'esposizione Internazionale “Eccellenze Museali”

FrosinoneToday è in caricamento