rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cultura

Roma, con la straordinaria partecipazione di NUMA madrina della Rome Fashion Week presenta tre giorni di moda dedicato all'UNICEF con il motto: “Noi siamo amore”.

Mercoledi17 : Opening Ceremony Con la partecipazione di Mara Parmegiani Giovedi18 : IulianaMihai, Marina Mansanta, Luigi Gaglione, Istituto Cordella Venerdi 19 : ALV, Lorenti Francesco, Emanuela Conte, Irina Calancea

Mercoledi17 : Opening Ceremony Con la partecipazione di Mara Parmegiani

Giovedi18 : IulianaMihai, Marina Mansanta, Luigi Gaglione, Istituto Cordella

Venerdi 19 : ALV, Lorenti Francesco, Emanuela Conte, Irina Calancea

Cresce il “fermento” culturale –organizzativo intorno al fatto che Roma assume un volto inedito divenendo la location prescelta per la prima edizione del Rome Fashion Week, prima assoluta in Italia anche per Fashion Tv. Nel corso delle tre serate si alterneranno in passerella Brand Internazionali e Accademie selezionate tra le migliori d'Italia. La "passerella’’ diventerà il RedCarpetanche per i“nomi emergenti della moda’’ desiderosi di farsi conoscere ed uniti da un solo intento comune: celebrare la grande Moda.

La conduzione della diretta, della Kermesse Rome Fashion Week, trasmessa dal canale Fashion Tv in 205 Paesi del Mondo, sarà affidata ad un duo inedito, L'attrice Veronica Oliviere l'attore Giuseppe Panebianco.L’Evento, avrà momenti di stile che raggiungeranno la loro massima espressione in un fantastico show nato dalla collaborazione tra organizzatori, stilisti ed il regista Giuseppe Racioppi.

Madrina della Rome Fashion Week èNuma con il progetto dedicato all'UNICEF “Noi siamo amore. Il brano prodotto da Phil Palmer, Paul Bliss e Justine Hayward e interpretato da Numa è un inno dedicato a quell' umanità che crede nella pace, che vive con empatia e si adopera per un mondo migliore. All'umanità che si schiera contro la violenza, che protegge i più deboli, che abbatte i pregiudizi e sa ancora sognare e costruire un futuro migliore per tutti. Sostenitore e ispiratore di questo brano è stato il grande Renato Zero mentre il testo è di Vincenzo Incenzo con la collaborazione di Zero. Nel corso delle tre serate della Rome Fashion Week sarà presentata anche la versione internazionale Promise Land. Numa riceverà il premio Musica per la pace per il suo impegno costante come donna e artista nel veicolare la musica a favore della pace e della solidarietà.

All'opening Ceremony della Rome Fashion Week si potrà ammirare la preziosa collezione di abiti vintage della storica della moda Mara ParmegianiAlfonsie direttrice del periodico Chapeau, sono stati estrapolati 15 abiti da sposa a testimonianza dell’alta sartorialità ed artigianalità italiana.Gli abiti ispirati a vari stili hanno rappresentato e rappresentano il sogno di una donna il giorno del SI’. Una notizia esclusiva al riguardo, uno degli abiti è stato realizzato dalla sartoria d’alta moda Antonelli per l’attrice DawnAddams, sposata con il Principe Vittorio Massimo: la cerimonia all’epoca fu svolta in due momenti diversi, nella Cappella di Famiglia, ed in un secondo tempo in un castello, con un abito in stile campagnolo. Sfileranno ancora abiti vintage da cerimonia, con le firme di prestigiosi stilisti tra cui Egon Von Furstenberge Galitzine.

Rome Fashion Week attirerà anche le più importanti emittenti televisive internazionale, nazionali e locali nonché di settore, nell’ambito dello spettacolo, della moda, dell’informazione che potranno ammirare i stilisti che si susseguiranno nelle tre serate dal mercoledi 17 al venerdi 19 febbraio con il calendario sopra pubblicato

Molti nomi a sorpresa saranno comunicati nei giorni prossimi e sicuramente sorprenderanno e daranno ancor di più lustro all'evento. Gli ospiti presenti, Vip, calciatori, attori, diplomatici, registi e politici, potranno degustare specialità italiane a fine sfilata grazie ai diversi sponsor dell'evento.

L’evento Rome Fashion Week, nasce dopo che la collaudata collaborazione di GR Management con FTV Romania sede nell’est del canale stesso, e in accordo con FashionTv Parigi, ha dato frutto a molti eventi di grande successo in tutta Europa e nei paesi Arabi e Asiatici, ed ora è arrivato nella capitale eterna Roma. Oggi la città di ROMA è alla pari di altre città internazionali può raccontare con più forza la Moda. Tra gli ospiti non mancheranno amici di FTV, favolose Top Model e personaggi del mondo dello spettacolo, della Cultura e dello Sport.

STILISTI PARTECIPANTI ALLA KERMESSE ROME FASHION WEEK

Opening serata del 18 febbraio

IULIANA MIHAI presenta il 18 febbraio alla Rome Fashion Week, la collezione couture "Figli del Crepuscolo"

"Una storia come la mia non andrebbe raccontata. Il mio mondo è tanto intricato quanto fragile e senza I suoi misteri non può sopravvivere. Ero nata sicuramente per una vita da Geisha ma in questa sono stata trascinata da una strana corrente verso il surreale della moda".

La designer fedele al suo stile NippoNewGothic presenterà 20 abiti da Donna insieme a 7 abiti maschili, tutti rigorosamente cuciti e ricamati a mano.

Tessuti pregiati come il taffetà, I voile d'organza e di chiffon, il pizzo, la seta e il fresco lana si animano in passerella per dare vita a abiti da sogno.

Colori base come il bianco, il grigio e il nero che ricordano l'eleganza d'altri tempi.

Accessori come piume, strass e Swarovski, pelle e catene d'ottone perfezionano e arricchiscono le creazioni uniche di IulianaMihai.

LUIGI GAGLIONE

Presenta alla Rome Fashion Week la collezione "Sterminator Vesevo", giovedi 18 febbraio

Ispirazione orientale per l'opening, sulla passarella si susseguono abiti sempre più preziosi ed elaborati, ricami e paillettes sono cuciti verticalmente per creare disegni arabeggianti e tridimensionali, su abiti di lunghezze medie.

I materiali utilizzati sono seta, organza, mikado, pizzo, lurex e fiori di lino intagliati ed applicati, le forme dritte e i tagli assimmetrici evidenziano la bellezza scultorea dell'addome.

I colori affascinanti che vanno dal rosso azalea all'oro antico, gli immancabili bianco e nero e le fantasie floreali hanno la prevalenza.

I gioielli in corallo ed oro realizzati dai maestri orafi di Torre del Greco danno quel tocco di preziosità atto ad esaltare la bellezza femminile in maniera discreta.

Le borse in pelle, leggerissime, ripercorrono lo stile inconfondibile degli anni 70 e sono state realizzate in collaborazione con Cepparulo design

IRKA SHOES

Irka Shoes presenta alla Rome Fashion Week la collezione "Urban Cinderella", la scarpa per la donna moderna e indipendente che apprezza lo stile e la qualità senza rinunciare al compfort, alla feminilità e al Charme. La collezione sottolinea l'importanza che una Donna accorda alle sue scarpe oggi.Irina Calancea è la creatrice del brand e la designer degli accessori. Irina ama mettere in evidenza lo stile e l'estetica. La sua passione sono le scarpe e le borse. Il brand IrkaShoes crea scarpe su misura secondo il gusto richiesto dal cliente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, con la straordinaria partecipazione di NUMA madrina della Rome Fashion Week presenta tre giorni di moda dedicato all'UNICEF con il motto: “Noi siamo amore”.

FrosinoneToday è in caricamento