Roma- Pierfranco Bruni e Sandro Battisti in Ophelia's Friends: “Love Writers” a cura di S. Romito

E' on line nelle librerie store la prima antologia letteraria del Gruppo letterario di Milano "Ophelia's Friends" ( libri Asino Rosso/Street Lib, eBook-di Ferrara)   a cura di Stefania Romito, nota scrittrice e conduttrice radiofonica (Radio Punto...

cover love writers (3)
E' on line nelle librerie store la prima antologia letteraria del Gruppo letterario di Milano "Ophelia's Friends" ( libri Asino Rosso/Street Lib, eBook-di Ferrara) a cura di Stefania Romito, nota scrittrice e conduttrice radiofonica (Radio Punto e altre emittenti).



Così la sinossi: "Scrittori noti e sorprese talentuose propongono brevi racconti ammalianti e suggestivi. Anche in chiave digitale, certa poetica conferma, controcorrente, certa creatività fiorita nel Web. Gli autori: S. Battisti, P. Bruni, M. Chiarottino, L.S. Coltro, L. Daveri, C. Di Pasquale, R. Guerra, G. Guzzon, P. Iotti, F.G. Le Piane, G. Magistrelli, B. Nalin, F. Paris, C. Pelossi, O. Piccolo, S. Pinna, S. Romito, T. Viganò, C. Zannetti".

Come puntualizza la stessa Romito: "Ophelia's friends è un gruppo dedicato a tutti coloro che amano scrivere, leggere e farsi incantare dalla magia della letteratura, al quale si accede solo dietro invito. Ophelia rappresenta tutto questo e molto di più. La nostra professione di ghost writer ci porta a utilizzare la scrittura come strumento di introspezione psicologica".

Inoltre nella postfazione di R. Guerra si legge:

.."...Il web è colmo di dilettantismo, certamente, ma è anche una miniera di talenti; chi conosce un poco la Rete è sempre sorpreso dall'oceano poetico, spesso sommerso, che attraversa l' attuale e in progress universo dei siti, dei gruppi, dei singoli, figurarsi dopo i Social Network: semmai il problema, insormontabile, è aggiornarsi".


Tra gli scrittori più noti da segnalare PIERFRANCO BRUNI del Mibact (Etnie Mediterranee) con "Gli alchimisti riusciranno sempre a leggere le stelle ...C'era una volta un alchimista che riusciva a leggere le stelle. Io mi sono fermato a guardarlo in un tempo distante da quello che vivo oggi, ma oggi vi posso dire, ricordando quell'alchimista, che se avessi il tempo di leggere tre stelle in un attimo solo, ti porterei tre lune da custodire per tutte le vite che con te vorrei vivere. (estratto). Piccolo grande esempio di minimalismo mediterraneo alto e di stoffa mitico moderna alla Roland Barthes quasi (Frammenti di un Discorso Amoroso).


E lo stesso celebre Sandro Battisti, già premio Urania con il racconto "connnettivista" "Ormotrasudo di quanti"


Il gruppo Ophelia's Friends, inoltre, sempre a Milano è ufficialmente sinergico con Il Centro Leonardo da Vinci (e l'estetica metateista), assai noto ed emergente, promosso da Davide Foschi, artista contemporaneo, fondatore e promotore del Nuovo Rinascimento italiano.

https://www.omniabuk.com/scheda-ebook/stefania-romito-a-cura-di/love-writers-9788826008868-405461.html




Roberto Guerra


In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Alessandro Borghese e “4 ristoranti” in Ciociaria: ecco la data della puntata

  • Morte Ennio Marrocco, arrestato per omicidio stradale il conducente della BMW

  • Giovane finanziere muore nel sonno, la tragedia nella notte

  • Scontro frontale in via Appia, giovane padre muore sul colpo

  • Giovane carabiniere colleferrino trovato morto in caserma nel nord Italia

  • Cassino, lo straziante addio ad Ennio Marrocco. Domiciliari per l'autista della Bmw

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento