Sora, gli alunni del “Cesare Baronio” tornano vincitori nella competizione nazionale “Young Business Talents”

Due squadre formate dagli allievi dell'Istituto hanno rappresentato tutta la provincia di Frosinone nel concorso incentrato sulla strategia aziendale

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FrosinoneToday

Anche quest’anno gli alunni del “Cesare Baronio” di Sora hanno conquistato la vittoria nella competizione nazionale “Young Business Talents” sponsorizzata dalla Nivea. Il concorso è incentrato sulla strategia aziendale e l’Istituto partecipa ormai da diversi anni, con le classi del triennio dell’indirizzo economico. L’edizione 2018 ha visto due squadre dell’Istituto partecipare alla finale nazionale a Milano, a rappresentare non solo Sora, ma l’intera provincia di Frosinone.

L'istituto Baronio di Sora a Milano

Venerdì 06 aprile i ragazzi sono stati impegnati per l’intera giornata, nello spazio MIL, a definire le proprie strategie, impegnandosi nella parte finale della gara con altri ragazzi provenienti da tutta Italia. 75 squadre in tutto che si sono date battaglia in un avvincente crescendo. Il Baronio ha preso parte alla manifestazione con i FRIEDMAN del IV P (Lombardi Martina, Ferazzoli Daniela, Pede Federico e Venditti Luca) e con i FTSE_BARONIO della VP, (Cirelli Naomi, Cocco Stefano e Spalvieri Davide), insieme ai docenti che li hanno guidati e supportati.

Il prestigioso risultato

Al termine della giornata, ancora una volta, i “ragionieri” hanno portato a casa il prestigioso risultato: un premio in denaro e la soddisfazione di essere stati primi nel loro girone e dunque bravi davvero. E’ la terza vittoria che l’Istituto ottiene nelle cinque edizioni fin qui disputate del Young Business Talents. Ai vincitori, i componenti del team Friedman, oltre ai complimenti,  va anche l’invito a bissare il successo nel prossimo anno scolastico.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FrosinoneToday è in caricamento