rotate-mobile
Martedì, 18 Gennaio 2022
Cultura

Subiaco, Giudice di Pace: l'amministrazione indice incontro con i Sindaci venerdì 8 maggio

Dando seguito alle numerose iniziative intraprese nei mesi scorsi,  considerato che a seguito delle numerose richieste degli enti locali (anche del Comune di Subiaco) il Governo, attraverso il d.l. “Milleproroghe”, ha riaperto i termini per dare...

Dando seguito alle numerose iniziative intraprese nei mesi scorsi, considerato che a seguito delle numerose richieste degli enti locali (anche del Comune di Subiaco) il Governo, attraverso il d.l. "Milleproroghe", ha riaperto i termini per dare la possibilità, alle Amministrazioni comunali in cui ricada la competenza del Giudice di Pace soppresso, di "richiedere il mantenimento degli uffici del Giudice di Pace ?. di cui è proposta la soppressione, anche tramite eventuale accorpamento,facendosi interamente carico delle spese di funzionamento e di erogazione del servizio giustizia nelle relative sedi, ivi incluso il fabbisogno di personale amministrativo", l'Amministrazione Comunale, come già preannunciato nello scorso consiglio comunale, ha indetto un'assemblea pubblica, coinvolgendo tutti i Comuni afferenti la circoscrizione di Subiaco.

L'incontro si svolgerà venerdì 8 maggio 2015 alle ore 18:00 presso la sala conferenze del Centro Culturale di Subiaco (Biblioteca Comunale) ed avrà ad oggetto proprio la problematica relativa alla decretata chiusura dell'Ufficio del Giudice di Pace di Subiaco.

Tutti i Sindaci sono stati invitati a partecipare, per delineare insieme le scelte amministrative inerenti ad un tema di primaria importanza ed individuare un percorso comune, con l'obiettivo di mantenere il presidio a Subiaco.

L'incontro è aperto al pubblico.

Gallery

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Subiaco, Giudice di Pace: l'amministrazione indice incontro con i Sindaci venerdì 8 maggio

FrosinoneToday è in caricamento