rotate-mobile
Meteo

Maltempo, ombrelli aperti. Fine settimana con i temporali anche in Ciociaria

La pioggia non vuole lasciare l’Italia ed anche a Maggio ci attendono giorni molto difficili con temperature sotto la media

Anche a Maggio, dopo il mese di Aprile che è stato uno dei più piovosi degli ultimi anni in Ciociaria, il maltempo non lascia il campo e bisognerà attendere ancora per le belle giornate di sole. In questo fine settimana, infatti, la protezione civile ha diramato una nota in cui in tutto il Lazio e quindi anche nel frusinate sono previsti temporali anche di forte intensità.

“Il Centro Funzionale Regionale ha emesso un bollettino che riporta una valutazione di criticità codice giallo per rischio idrogeologico per temporali a seguito di precipitazioni previste: sparse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni temporaleschi si susseguiranno dalla prima mattinata di domani, sabato 4 maggio, e per le successive 24-36 ore sulle seguenti zone di allerta del Lazio: Bacini Costieri Nord, Bacino Medio Tevere, Appennino di Rieti, Roma, Aniene, Bacini Costieri Sud e Bacino del Liri.

La Sala Operativa Permanente della Regione Lazio ha diramato l’allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza. Si ricorda, infine, che per ogni emergenza la popolazione potrà fare riferimento alle strutture comunali di Protezione Civile alle quali la Sala Operativa Regionale garantirà costante supporto”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, ombrelli aperti. Fine settimana con i temporali anche in Ciociaria

FrosinoneToday è in caricamento