rotate-mobile
Il baby Consiglio

S'infiamma (intanto) il Consiglio dei giovani: niente discoteca all’aperto

I baby Socialisti, la maggioranza, bocciano l’evento proposto dai consiglieri junior della Lega Frosinone

A Frosinone, in attesa dell’insediamento del nuovo Consiglio comunale, si scalda quello dei giovani. La baby Lega Frosinone, all’opposizione, si è vista bocciare la “Discoteca all’aperto” dai Socialisti junior, la maggioranza. Era stato proposto un evento gratuito, uno di quelli che “avrebbe coinvolto – lamentano i giovani del Carroccio - una considerevole porzione dei cittadini di Frosinone e di altre città della provincia”.

I Giovani socialisti hanno contestato e respinto la proposta, dicendosi indisponibili ad assumersi la responsabilità di eventuali rischi in corso d’opera. Del resto il segretario provinciale Jacopo Nannini, candidatosi a consigliere comunale alle recenti elezioni, si è già scagliato più volte contro le Terrazze del belvedere. Un fiore all’occhiello, quello del centrodestra al governo del capoluogo ciociaro, che lo stesso Nannini ha invece definito “Disneyland di sera e cimitero di notte”.  

Pica: "Lega osteggiata dai Socialisti"

Il consigliere della Lega giovani Matteo Pica, anche per conto degli alleati Francesco Moreschini e Alessandro Fiorini, ha precisato nel corso della seduta che “l’evento sarebbe stato organizzato tenendo conto di ogni misura di sicurezza e prevenzione dall’uso di stupefacenti e dall’abuso di sostanze alcoliche”.

Le proposte sono state tre, tutte incentrante sull’intrattenimento, “che al giorno d’oggi – sostiene all’unisono il trio leghista – appare chiaro essere una problematica da non sottovalutare dal momento che ci troviamo in pieno periodo estivo e le stesse iniziative istituite dall’amministrazione negli anni trascorsi durante l’equivalente arco temporale sono state vincolate quest’anno alle elezioni amministrative”.

Il consigliere Moreschini, infine, si aggancia per rinforzare le parole chiave (“Sicurezza e svago”) e il concetto: “Se si prenderanno tutte le misure di sicurezza del caso come: tolleranza zero per la vendita di alcool ai minorenni limitazione della consumazione di alcolici con esibizione del documento di identità che attesti la maggiore età e schieramento personale addetto alla sicurezza, non vedo per quale motivo si debba privare i ragazzi di una bella iniziativa.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

S'infiamma (intanto) il Consiglio dei giovani: niente discoteca all’aperto

FrosinoneToday è in caricamento