rotate-mobile
Fratelli d'Italia

Elezioni 2022, anche Ferrara passa a FdI. Dissidenti, invece, verso una lista civica pro Mastrangeli

L’ex capogruppo della Lista per Frosinone, come Crescenzi, aderisce a Fratelli d’Italia. Sempre a sostegno del candidato sindaco in pectore del centrodestra ma da civici Cirillo, Fagiolo e Rotondi, in rotta da tempo con Ruspandini e Tagliaferri

Alle Elezioni amministrative 2022 la lista di Fratelli d’Italia potrà contare anche sull’ex capogruppo della Lista per Frosinone Marco Ferrara. È passato al partito della Meloni dopo essere uscito dall’altro schieramento a seguito della non candidatura alle primarie dell’assessore Antonio Scaccia.

“Con la sua decisione, che segue quella del consigliere Sergio Crescenzi - ha commentato il coordinatore cittadino Fabio Tagliaferri - si conferma l'ottimo lavoro che sta facendo il partito sia a livello comunale, che provinciale, regionale e nazionale. Tutti insieme, con il sostegno dell'On. Paolo Trancassini e del Senatore Massimo Ruspandini riusciremo a raggiungere gli ambiziosi traguardi prefissati”.

Fabio Tagliaferri e Marco Ferrara-2

Ricapitolando, Tagliaferri non si candiderà al Consiglio e sosterrà il capolista ed ex sindaco Paolo Fanelli all’interno di una formazione in campo anche con due ex consiglieri della Lista per Frosinone. La decisione di Ferrara, tra l’altro, era stata anticipata dalla foto assieme agli esponenti di FdI e a fianco e a sostegno del candidato in pectore del centrodestra Riccardo Mastrangeli durante la presentazione dei concorrenti alle primarie.

Non si candideranno con FdI invece, pur restando iscritti al partito, i tre dissidenti: l’assessore Pasquale Cirillo e i consiglieri Domenico Fagiolo e Maria Rosaria Rotondi. Sono ormai in rotta da tempo con i vertici regionali, provinciali e comunali.

Con tutta probabilità si schiereranno all’interno di una lista civica direttamente collegata alla candidatura a sindaco di Mastrangeli, ormai pronto a stravincere le primarie di domenica 27 marzo grazie al supporto dell’intero centrodestra: Lega, Fratelli d’Italia, Forza Italia, Udc, Cambiamo, Lista per Frosinone, Lista Ottaviani e Frosinone Capoluogo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2022, anche Ferrara passa a FdI. Dissidenti, invece, verso una lista civica pro Mastrangeli

FrosinoneToday è in caricamento