rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Elezioni Sora

Elezioni Sora 2021, l'appello anti astensionismo di Conte: "Scegliete Di Folco o soluzioni alternative"

Forte la partecipazione al comizio del presidente del Movimento 5 Stelle nel comune ciociaro chiamato al voto. Domani sera, prima di andare ad Alatri, spazio al leader della Lega Salvini a sostegno dell'aspirante sindaco di centrodestra Altobelli

Tantissima gente a Sora (Frosinone), comune ormai prossimo alle elezioni amministrative, in occasione della visita in città dell'ex premier Giuseppe Conte. Nel pomeriggio di oggi, venerdì 24 settembre, il presidente del Movimento 5 Stelle ha garantito il suo endorsement alla candidata a sindaco del M5S Valeria Di Folco tenendo un comizio in una gremita piazza Santa Restituta. Presenti, nell'occasione, anche la sottosegretaria di Stato Ilaria Fontana, l'assessora regionale Roberta Lombardi e il consigliere regionale Loreto Marcelli, sorano.  

Dopo aver rivendicato a livello nazionale i meriti dei suoi governi, dal reddito di cittadinanza fino all'ottenimento di oltre 230 miliardi per il Piano di ripresa e resilienza (Pnrr), Conte ha esortato tutti i presenti a votare per la candidata Di Folco o comunque a recarsi alle urne. Un vero e proprio appello il suo contro l'astensionismo, ma ovviamente soprattutto a favore del nuovo M5S: "La nostra forza siete voi e sta crescendo un'onda che non si sta fermando. Le piazze lo testimoniano". 

+++ Articolo aggiornato alle 18.15 +++

L'appello anti astensionismo dell'ex Premier 

"L'adesione a un progetto di comunità e di Paese nasce qui, nasce nei prossimi giorni, nasce scegliendo Valeria o, con tutto il rispetto, soluzioni alternative - ha accentuato il presidente del M5S - Astenervi significa che delegate altri a decidere per voi. Peggio o forse più vigliacco di una votazione sbagliata. Con Valeria abbiamo un grande progetto per Sora nel segno della sostenibilità, del miglioramento delle aree verdi e della viabilità, della rigenerazione urbana, non del consumo del suolo. Tutto quello che è in linea con la nuova carta dei principi e dei valori del Movimento 5 Stelle". 

Elezioni Sora: dopo Conte arriva Salvini

Sempre in piazza Restituta domani, a partire dalle 21, sarà invece di scena il leader della Lega Matteo Salvini. Quest'ultimo interverrà per sostenere la candidatura a primo cittadino di Federico Altobelli, il competitor supportato dal centrodestra: oltre che dal Carroccio, da Fratelli d'Italia, Forza Italia, Cambiamo con Toti-Coraggio Italia e Udc. A seguire, dalle 22.30, Salvini sarà nell'altro grande comune ciociaro chiamato al voto: ad Alatri, in piazza Santa Maria Maggiore, a supporto dell'aspirante sindaco Maurizio Cianfrocca.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Sora 2021, l'appello anti astensionismo di Conte: "Scegliete Di Folco o soluzioni alternative"

FrosinoneToday è in caricamento