rotate-mobile
Politica

Fabio Tagliaferri fuori dalla Giunta: Ottaviani nomina il nuovo assessore Angelo Retrosi

Il sindaco di Frosinone, come richiesto due settimane fa dal Polo Civico, firma i decreti per l'avvicendamento tra l'ormai esponente di Fratelli d'Italia e il sostituto indicato dalla lista presieduta da Gianfranco Pizzutelli

Il sindaco di Frosinone Nicola Ottaviani, come richiesto espressamente 15 giorni fa dal Polo Civico, revoca l'incarico di assessore all'ormai esponente di Fratelli d'Italia Fabio Tagliaferri e nomina al suo posto l'avvocato Angelo Retrosi. Effettuato, dunque, l'avvicendamento tra il papabile candidato sindaco e il sostituto indicato dalla lista presieduta da Gianfranco Pizzutelli e rappresentata in Consiglio da Debora PatriziIgino GuglielmiClaudio Caparrelli Francesco Trina.

Ottaviani: "Tutto questo prescinde dalla fiducia in Tagliaferri"

"Gli enti locali prevedono un equilibrio costante tra i singoli gruppi consiliari e i rispettivi assessori di riferimento presenti in Giunta, poiché il Sindaco, essendo lui stesso un membro del Consiglio comunale, rappresenta il collegamento tra i diversi organi di un Municipio - dichiara il sindaco di Frosinone Nicola Ottaviani - Tutto questo prescinde dalla fiducia personale, politica ed amministrativa che un Sindaco può riporre in assessori di grande spessore come Fabio Tagliaferri, poiché le norme sulla disciplina e l'organizzazione degli organi elettivi sono dettate dal Testo Unico sugli enti locali, sicuramente da rivedere, ma pur sempre legge dello Stato. Su indicazione del gruppo consiliare di riferimento, quindi, è stato effettuato l'avvicendamento in Giunta, con l'ingresso dell'Avv. Angelo Retrosi".

Retrosi: “Pronto a lavorare per l’amministrazione di centrodestra”

“Sono felice di poter contribuire, con il mio impegno e la mia esperienza, mettendoli al servizio della giunta municipale - così il neo assessore ai Lavori Pubblici Angelo Retrosi - nella convinzione di rafforzare i valori intrinseci al Polo Civico, espressione del programma condiviso con l’amministrazione di centrodestra del Sindaco Ottaviani che mi onoro di rappresentare. Un sentito ringraziamento al gruppo del Polo Civico per la prestigiosa nomina accordatami ed al sindaco Nicola Ottaviani per la fiducia”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fabio Tagliaferri fuori dalla Giunta: Ottaviani nomina il nuovo assessore Angelo Retrosi

FrosinoneToday è in caricamento