rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Pioggia di finanziamenti

I grandi numeri della Provincia: investirà 270 milioni di euro in 3 anni

Dalle opere pubbliche alla raccolta differenziata passando per l’edilizia scolastica: tutto nel bilancio di previsione 2022-2024. Il presidente Pompeo: “Non solo ente efficiente e strategico ma Casa dei Comuni” della Ciociaria

Nella tarda mattinata di oggi, giovedì 7 luglio, il Consiglio provinciale di Frosinone ha approvato il bilancio di previsione 2022-2024. Parte così un piano triennale con cui verranno investiti in Ciociaria ben 270 milioni di euro: 110 per le opere pubbliche, 80 per la viabilità provinciale, 74 per l’edilizia scolastica e 6 per il potenziamento della raccolta differenziata dei comuni.

Il presidente della Provincia Antonio Pompeo, a seguito della votazione in aula, ci tiene a sottolineare che “è un documento che non racconta solo di numeri, comunque importanti per investimenti, interventi e lavori, ma è il risultato di un’azione proficua e continua portata avanti in questi due mandati”.

Pompeo: "Tracciato il solco per qualsiasi presidente futuro"

Pompeo intende “restituire alla Provincia la dignità istituzionale che merita” per dimostrare “non solo che è un ente efficiente e strategico ma che risponde completamente alla funzione di Casa dei Comuni”. Progettualità, programmazione, fatti concreti: questo il trittico sfornato dall’altresì sindaco di Ferentino. Il suo successore al provinciale Palazzo Iacobucci verrà eletto il prossimo anno e metterà fine all’Era Pompeo.  

“È un anno di grandi traguardi per la Provincia e non posso non ribadire quanto ho già detto nella precedente seduta di Consiglio – aggiunge, infine, il presidente -. Indipendentemente dall’appartenenza politica e da chi sarà il prossimo presidente, credo che quello tracciato sia il solco da continuare a percorrere non solo affinché questo Ente continui a svolgere il suo ruolo con una sempre maggiore incisività, ma soprattutto per garantire a tutti e 91 i comuni del territorio servizi fondamentali per lo sviluppo e la crescita”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I grandi numeri della Provincia: investirà 270 milioni di euro in 3 anni

FrosinoneToday è in caricamento