rotate-mobile
Politica

Rifiuti, Ciacciarelli a Gualtieri: “Non si metta in testa di smaltire di nuovo in Ciociaria l’immondizia di Roma”

Secondo il consigliere regionale, tirando in ballo anche il governatore Zingaretti, “non è rassicurante il fatto che il sindaco Gualtieri appartenga al Pd, il partito di colui che in 8 anni ha combinato solo disastri sul tema in Regione Lazio”

Il consigliere regionale della Lega Pasquale Ciacciarelli, originario della provincia di Frosinone, sferra un attacco preventivo al neo sindaco democrat di Roma Roberto Gualtieri, ormai a un passo dalla nomina dei componenti della sua Giunta  e – indicando con tutta probabilità l’esponente del Pd Sabrina Alfonsi come assessora all’Ambiente e ai Rifiuti – dal lancio del piano contro l’emergenza rifiuti.

“Il fatto che lo stesso, appartenga al medesimo partito di colui che in 8 anni sul tema rifiuti in Regione Lazio ha combinato solo disastri, non è rassicurante - premette il leghista Ciacciarelli - Attenderò di conoscere quale sarà la linea adottata dal nuovo primo cittadino”.

Anche all’attenzione del presidente della Regione Lazio, nel frattempo, l'esponente del Carroccio auspica però che “il duo Zingaretti-Gualtieri non si metta in testa di chiamare in causa di nuovo la provincia di Frosinone per smaltire l’immondizia della Capitale! Il nostro territorio non è la discarica di Roma, forse al Partito Democratico non è ancora chiaro questo punto. Meglio rammentarglielo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti, Ciacciarelli a Gualtieri: “Non si metta in testa di smaltire di nuovo in Ciociaria l’immondizia di Roma”

FrosinoneToday è in caricamento