rotate-mobile
Politica

Roma, maltempo, Minnucci (pd): “Raggi solidale con studenti: su tetto campidoglio a manifestare”

 “Ma la Raggi è stata avvertita che gli studenti degli istituti superiori di Roma e provincia stanno manifestando contro il malfunzionamento degli impianti termici? 

“Ma la Raggi è stata avvertita che gli studenti degli istituti superiori di Roma e provincia stanno manifestando contro il malfunzionamento degli impianti termici? La Raggi è al corrente che oltre ad essere sindaca di Roma è anche prima cittadina della sua Città Metropolitana e come tale deve prestare attenzione anche a ciò che accade fuori dal Grande Raccordo Anulare? È a conoscenza che il Codacons ha presentato un esposto per reato di interruzione di pubblico servizio chiedendo alla stessa Sindaca un risarcimento per le famiglie degli studenti che a causa del freddo hanno interrotto la loro attività didattica? Dato che non è stata fatta nessuna attività di prevenzione al problema legato al malfunzionamento degli impianti termici degli istituti scolastici della Capitale e della sua Area Metropolitana, la Sindaca sia almeno solidale con gli studenti che in questi giorni stanno manifestando fuori dalle loro aule: salga sul tetto del Campidoglio, così come fatto questa estate, con striscioni e bandiere in segno di sdegno nei confronti della stessa Protezione Civile che, secondo dirigenti comunali, non ha lanciato alcuna allerta gelo prima delle vacanze natalizie” ha detto il deputato PD, Emiliano Minnucci, a seguito dei disagi vissuti negli istituti scolastici della Città Metropolitana e causati dal malfunzionamento degli impianti termici che hanno costretto gli studenti a disertare le aule.

MALTEMPO, MINNUCCI (PD): “NUOVA ALLERTA METEO, QUALI LE CONTROMISURE DELLA RAGGI?”

“Dato che il Campidoglio accusa la Protezione Civile di negligenza e mancata informazione in merito alla recente ondata di maltempo che ha provocato il malfunzionamento degli impianti termici delle scuole di Roma e provincia, sarebbe il caso di avvertire la Sindaca Raggi che è stato emesso un bollettino meteo che prevede sulla nostra regione un peggioramento delle condizione meteorologiche anche con possibilità di forti precipitazioni. Mi auguro che il Campidoglio e lo stesso Palazzo Valentini questa volta non si facciano trovare nuovamente impreparati al fine di adottare tutte le misure necessarie per limitare disagi e problemi ai cittadini di Roma e dell’Area Metropolitana” ha detto il deputato dem, Emiliano Minnucci, riguardo la nuova allerta meteo sul Lazio lanciata dalla Protezione Civile. “Se i tecnici capitolini hanno scaricato le responsabilità sulla Protezione Civile, la Raggi se l’è presa con il Governo centrale, reo di aver tagliato finanziamenti ai Comuni, e con i suoi predecessori in Campidoglio, colpevoli di incuria e poca manutenzione degli istituti scolastici. Bene, vorrei ricordare alla Sindaca di Roma e della Città Metropolitana, che dal 2015 il Miur ha promosso il progetto #scuolebelle con finanziamenti dedicati a interventi di ripristino funzionale degli edifici scolastici a cui può tranquillamente partecipare anche il Comune di Roma. La Raggi, invece di scaricare colpe e responsabilità sugli altri, dovrebbe far chiarezza sulla situazione relativa il programma di intervento per la riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie che vedrebbe il progetto della Città Metropolitana al 104esimo posto su 120 progetti presentati” ha concluso Minnucci.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, maltempo, Minnucci (pd): “Raggi solidale con studenti: su tetto campidoglio a manifestare”

FrosinoneToday è in caricamento