rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
L'inaugurazione

Arriva la nuova scuola a Frosinone: tutto pronto per l'inaugurazione

Il nuovo plesso scolastico è composto di una struttura a basso impatto ambientale, anche sotto il punto di vista energetico e di riciclo dei rifiuti, con aree gioco e di socializzazione

Si terrà martedì 6 settembre, alle ore 10, l'inaugurazione della  scuola primaria “Madonna della Neve” - Istituto Comprensivo Primo, realizzata  secondo le linee guida del progetto GIS (Green Innovation School).

Sono terminati a giugno i lavori per la nuova scuola nel quartiere di Madonna della Neve, secondo le linee guida del progetto GIS (Green Innovation School) voluto dall’amministrazione Ottaviani. L’obiettivo dell’ente era infatti quello di completare l’opera nel più breve tempo possibile. Per l’amministrazione comunale, infatti, l’individuazione di una sede scolastica per la scuola primaria “Madonna della Neve” - Istituto Comprensivo Primo aveva carattere di estrema urgenza, al fine di poter garantire continuità al pubblico servizio.


Il nuovo plesso scolastico è composto di una struttura a basso impatto ambientale, anche sotto il punto di vista energetico e di riciclo dei rifiuti, con aree gioco e di socializzazione. Tramite il settore Servizi Tecnici, di concerto con gli uffici della pubblica istruzione, si è provveduto quindi al noleggio di strutture modulari a basso impatto ambientale ed a uso scolastico da ubicare in un’area già nelle disponibilità dell’Amministrazione in via Madonna della Neve.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva la nuova scuola a Frosinone: tutto pronto per l'inaugurazione

FrosinoneToday è in caricamento