rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Sport

Calcio, esordio da sogno per Gatti con la nazionale azzurra

Il difensore del Frosinone che tra qualche settimana vestirà la maglia della Juventus ha giocato da titolare ieri contro l’Inghilterra con una prestazione sontuosa

In poco più di 15 giorni ha stregato mister Mancini e sabato sera ha esordito con la nazionale di Calcio con una prestazione da sette in pagella. Stiamo parlando di Federico Gatti il difensore centrale del Frosinone calcio che ieri sera ha giocato, a detta degli esperti, una sontuosa partita contro una delle nazioni più forti d’Europa contro la quale solo 11 mesi fa vincemmo la storica finale degli europei.

La storia di questo ragazzo che in soli 5 anni è passato dal calcio dilettantistico alla massima serie ed addirittura dopo una stagione meravigliosa con il Frosinone dal prossimo mese di luglio sarà a disposizione di mister Allegri per diventare il nuovo Chiellini al fianco di Bonucci dopo l’ingaggio alla Juventus arrivato nell’ultima sessione invernale del calcio mercato.

Con l'esordio di Wolverhampton Federico Gatti ha chiuso una stagione da incorniciare.

Ragazzo umile, coraggioso – cosi lo descrive la gazzetta dello sport - con una cultura del lavoro spiccata, anche grazie alle esperienze extra calcio da muratore e serramentista che gli hanno consentito di aiutare la propria famiglia quando era ancora un calciatore dilettante. Piede destro, visione di gioco e tanta personalità: nel Frosinone si è confermato abile in attacco con cinque reti in 35 gare giocate quasi tutte da titolare.

Le parole dell’azzurro a fine gara

La stessa umiltà con la quale si è presentato davanti ai microfoni dei giornalisti della Rai a fine partita: “Quando entro in campo non guardo in faccia nessuno, giocavo cosi in promozione ora lo faccio in nazionale. Comunque è stata un'emozione stupenda. Abbiamo avuto delle occasioni importanti e non abbiamo preso gol. Vivo per questo genere di partite, dobbiamo restare sempre concentrati. Chi mi ha messo più in difficoltà degli attaccanti inglesi? Un po' tutti, sono giocatori fortissimi, ho cercato di fare il massimo”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, esordio da sogno per Gatti con la nazionale azzurra

FrosinoneToday è in caricamento