rotate-mobile
Calcio

Il (calcio)mercato del giovedì: le ultime sul Frosinone

Il DS Guido Angelozzi studia le altre mosse per rinforzare la rosa a disposizione di Grosso. Ufficializzate le prime amichevoli

Altro appuntamento settimanale targato FrosinoneToday sul calciomercato giallazzurro. Ogni giovedì – giorno della settimana che ormai da anni è sinonimo di mercato frusinate – faremo il punto sulle mosse del Frosinone in questa sessione estiva di calciomercato.

Iniziato già da qualche giorno il ritiro estivo a Fiuggi del Frosinone Calcio, con qualche volto nuovo proveniente dal mercato già a disposizione di Grosso. Il Direttore Sportivo Guido Angelozzi, però, è al lavoro per altre operazioni.

Porta – Il Frosinone ha il suo nuovo portiere: Stefano Turati. L’estremo difensore è stato ufficializzato qualche giorno fa. L’ex Reggina arriva in Ciociaria in prestito dal Sassuolo. Sul fronte uscite tiene sempre banco la situazione Vettorel-Minelli. Molto probabilmente, infatti, solo uno dei due resterà in rosa mentre l’altro andrà a giocare altrove. Sull’ex Brescia è forte l’interesse del Cesena e del Cluji, mentre l’ex giocatore della Carrarese ha diverse pretendenti in Serie C, ma nessuna ancora ha accelerato sulla trattativa.

Difesa- Dopo Fabio Lucioni, il Frosinone ha ufficializzato un altro calciatore proveniente dal Lecce: Ilario Monterisi. Il giovane va ad unirsi al pacchetto dei centrali composto da Szyminski, Kalaj e appunto i due calciatori provenienti dalla Puglia. La priorità nel pacchetto arretrato è diventato allora il terzino destro. La società sembra avere al momento due opzioni: Vignali e Sabelli. Sull’apprezzamento per il calciatore dello Spezia le conferme sono arrivate direttamente da Stirpe e Angelozzi. Sul terzino del Genoa, invece, c’è da registrare la forte concorrenza del Brescia. Il Frosinone sembra molto vicino all’accordo con Daniel Macej, giovane difensore originario della Repubblica Ceca. Il classe 2004 dovrebbe essere il primo rinforzo della Primavera di Gorgone. Torna in Danimarca il terzino sinistro Lukas Klitten che va in prestito al Silkeborg IF.

Centrocampo – Il Frosinone ha in mano Kalifa Kujabi, promettente centrocampista classe 2000. Il giovane gambiano si è messo in mostra nello scorso campionato in Serie D con la maglia della Torres ed è già a Fiuggi insieme ai suoi nuovi compagni. Per l’ufficialità la società canarina è in attesa che arrivi la cittadinanza italiana, richiesta ormai da tempo da Kujabi. Ufficiale il passaggio di Matteo Ricci al Karagumruk di Andrea Pirlo. Il calciatore lascia la Ciociaria con la formula del prestito con diritto di riscatto. Il Frosinone, dopo la partenza dell’ex Spezia, è alla ricerca di un nuovo regista, ma ancora non si hanno notizie certe sul nome del possibile sostituto. Ad un passo dall’addio anche Mirko Gori, destinazione Reggina.

AttaccoLuca Moro e Riccardo Ciervo sono diventati ufficialmente calciatori del Frosinone. I movimenti nella zona offensiva, però, sono tutt’altro che finiti. Da valutare le posizioni di Ciano e Canotto. Sul calciatore di Marcianise c’è sempre l’interesse del Bari, mentre sull’esterno ex Chievo quello del Benevento. Trattative che però sono ancora lontane dalla possibile chiusura. Iemmello, invece, è ad un passo dal vestire di nuovo la maglia del Catanzaro. Operazione che ogni probabilità sarà chiusa di nuovo in prestito. I giallazzurri sono sempre su Capone dell’Atalanta, mentre per Moncini il discorso è in stand-by per una questione di abbondanza nel reparto: prima si vende e poi si valutano altri arrivi.

Le amichevoli

Intanto la società ha ufficializzato le prime uscite stagionali. Si partirà mercoledì 13 luglio contro una Rappresentativa di Fiuggi fino ad arrivare al 30 luglio nel match del Benito Stirpe contro la Ternana. Il 23 sfida al neo promosso Bari.

Calendario amichevoli-2

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il (calcio)mercato del giovedì: le ultime sul Frosinone

FrosinoneToday è in caricamento