rotate-mobile
Calcio

Calciomercato, il Frosinone termina una sessione da assoluta protagonista: ben 19 gli acquisti tra cui diversi top per la B

Il direttore Angelozzi ha messo su una squadra di tutto rispetto con diversi colpi da 90 come Ricci e Garritano. L'ultimo giorno ha visto arrivare due calciatori dalla Lazio: Casasola e Cicerelli. Lasciano la Ciociaria a titolo definitivo Trotta e Vitale

Il calciomercato terminerà questa sera alle 20:00. Una sessione estiva che ha visto tra le assolute protagoniste il Frosinone. Il direttore Guido Angelozzi ha portato in Ciociaria ben 17 calciatori, tra cui diversi colpi da 90 per la cadetteria come Canotto, Garritano e Ricci. Ultimo arrivato in ordine di tempo è stato il centrocampista Karlo Lulic, arrivato dallo Slaven Belupo. Il classe '96, con più di 120 presenze nel massimo campionato croato, ha firmato un contratto che lo legherà al club giallazzurro fino al 2024. Un altro colpo importante che, però, potrebbe non essere l'ultimo.

lulic-3

Attesi sviluppi in giornata infatti per il terzino Tiago Casasola, il quale sarebbe molto vicino a diventare un nuovo calciatore del Frosinone. Ma non sarà il solo movimento previsto per oggi. Ci sono infatti diverse trattative in ballo, sia in entrata che in uscita. La nostra redazione seguirà live, fino a stasera, tutte le notizie che riguardano il Frosinone ed il campionato cadetto. 

Live Calciomercato

Ore 10:00 -  Iemmello potrebbe finire in prestito alla Spal. Se l'affare andrà in porto possibile affondo decisivo del Frosinone per Diego Falcinelli del Bologna. 

Ore 10:25 -  Gli arrivi di Ricci e Lulic potrebbero far partire Rohden, Vitale e Gori. Sullo svedese c'è l'interesse del Lecce, sul calciatore di Tecchiena quello dell'Alessandria e su Vitale quello della Pro Vercelli. La sensazione è che almeno uno dei tre partirà sicuramente. 

Ore 11:15 -  Il Cosenza prende in prestito dalla Salernitana l'attaccante Julian Kristoffersen.

Ore 11:20 - Il Parma prende in prestito dall'Atalanta il difensore Enrico Del Prato.

Ore 11:30 -  Il Vicenza prende in prestito dalla Juventus il centrocampista Filippo Ranocchia.

Ore 11:40 - Ultimi tentativi di Avellino e Padova per assicurarsi le prestazioni di Marcello Trotta. Sviluppi attesi in giornata. 

Ore 11:50 - Intanto arrivano le prime parole in giallazzurro di Matteo Cotali: "Quando ho saputo che il Direttore Angelozzi mi cercava, ci ho messo pochissimo a dire di sì. Frosinone è una piazza che ha fatto la Serie A e la società è organizzata come un club della massima serie. Dopo nemmeno un giorno dalla chiamata ero già in Ciociaria". 

Ore 12:00  - Tuttomercatoweb riporta le dichiarazioni dell'allenatore della Nazionale Roberto Mancini sul nuovo calciatore del Frosinone Matteo Ricci: “In ogni squadra italiana secondo me deve esserci una buona base di giocatori italiani, poi se ci aggiungi stranieri buoni è meglio. Ma sono situazioni singole, difficili da giudicare. Ho letto ad esempio di Matteo Ricci, noi lo convocammo a marzo e ci fece una grande impressione e fino a ieri era senza squadra, incredibile. E’ difficile dare valutazioni, noi l’avevamo chiamato e ci fece un’ottima impressione. Uno non conosce tutte le situazioni, è chiaro che dispiace ma per fortuna ora lo ha preso il Frosinone.”

Ore 12:20 - Secondo il sito gianlucadimarzio.com, il Frosinone sembrerebbe vicino a Riccardo Ciervo, giovane attaccante esterno del 2002 di proprietà della Roma. 

Ore 12:40 - Doppio colpo per il Parma che prende i giovani Sidnei Tavares (centrocampista del 2001) e Ange-Yoan Bonny (attaccante del 2003). 

Ore 13:30 - La Spal cede in prestito Federico Di Francesco all'Empoli, percorso inverso per Crociata e Piscopo. 

Ore 13:50 - Colpaccio del Monza che prende dal Genoa Andrea Favilli. Il calciatore arriva alla corte di Stroppa a titolo temporaneo. 

Ore 14:55 - L'Ascoli prende in prestito con diritto di riscatto dal Venezia il difensore Gian Filippo Felicioli. 

Ore 15:30 - Jacopo Segre si trasferisce dal Torino al Perugia con la formula del prestito con diritto e obbligo di riscatto. 

Ore 16:30 - Primo cambio in panchina: il Pordenone solleva dall'incarico Massimo Paci ed ingaggia Massimo Rastelli, contratto biennale per l'ex allenatore del Cagliari.

Ore 16:50  - La Cremonese prende in prestito Nicolò Fagioli (dalla Juventus) e Andrea Meroni (dal Sassuolo). 

Ore 17:00 - Il Perugia prende in prestito dal Sassuolo il centrocampista Andrea Ghion. 

Ore 17:45  - Tiago Casasola sta per diventare un nuovo calciatore del Frosinone. Annuncio ufficiale a breve. 

Ore  18:35 -  Il Frosinone è vicino all'ingaggio dell'esterno Emanuele Cicerelli.

Ore 18:50 -  Sembra invece saltato l'arrivo del giovane esterno offensivo Riccado Ciervo. 

Ore 19:10 -  Il Perugia prende a titolo definitivo dall'Udinese Ryder Matos. L'attaccante ha raggiunto un accordo triennale con il club umbro. 

Ore 19:20 - L'ex Frosinone Enrico Brignola torna al Benevento che lo prende con la formula del prestito con oblligo di riscatto dal Sassuolo. 

Ore 19:25 - Rinforzo d'esperienza per il Parma: preso il difensore Danilo.

Ore 19:30 - La Lega di Serie B ufficializza gli arrivi di Tiago Casasola ed Emanuele Cicerelli al Frosinone. Entrambi arrivano - si legge -  a titolo temporaneo dalla Lazio. 

Ore 19:40 - Arriva anche l'ufficialità da parte del club canarino per Tiago Casasola: "Il Frosinone Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con la società SS Lazio per l’acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Tiago Casasola. Il difensore classe 1995 arriva a titolo temporaneo".

Ore 19:43 - Marcello Trotta è vicino all'accordo con la Triestina

Ore 19:49 - Il Frosinone ufficializza anche Emanuele Cicerelli: "Il Frosinone Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con la società SS Lazio per l’acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Emanuele Pio Cicerelli. Il centrocampista classe 1994 arriva a titolo temporaneo".

cicerelli ufficiale-2

Ore 19:56 - L'ex Frosinone Vincenzo Millico approda al Cosenza. L'attaccante arriva dal Torino in prestito.

Ore 19:57 - Scambio di prestiti tra Perugia e Spal: in Umbria arriva Murgia, in Emilia Melchiorri.

Ore 19:59 - Riccardo Ciervo, accostato al Frosinone questa mattina, è un nuovo calciatore della Sampdoria. Il giovane attaccante arriva in prestito dalla Roma.

Ore 19:59 - Trotta e Vitale ceduti dal Frosinone. Il primo va a titolo definitivo alla Triestina, il secondo, sempre a titolo definitivo, va alla Pro Vercelli. 

Ore 20:00 - Termina la sessione estiva di calciomercato: il Frosinone assoluta protagonista della Serie B con ben 19 acquisti, tra cui diversi top di categoria. Nell'ultimo giorno da registrare due acquisti e due cessioni: arrivano dalla Lazio Tiago Casasola ed Emanuele Cicerelli, vanno via da Frosinone Marcello Trotta (Triestina) e Mattia Vitale (Pro Vercelli). 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato, il Frosinone termina una sessione da assoluta protagonista: ben 19 gli acquisti tra cui diversi top per la B

FrosinoneToday è in caricamento