rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Calcio

Hellas Verona-Frosinone, le probabili formazioni

Ancora tanti assenti in difesa per Di Francesco. Baroni rivoluziona l'attacco

Il Frosinone ha finalmente ritrovato sorriso e sicurezze dopo il successo contro il Cagliari di domenica scorsa. Una vittoria che non solo ha permesso alla truppa di Di Francesco di allungare nuovamente sulla zona retrocessione, ma che ha consentito anche di scacciare un po’ di paure che si erano venute a creare dopo un mese abbondante di sole sconfitte o quasi.

Mazzitelli e compagni ora sono attesi da un altro scontro salvezza al Bentegodi di Verona. In questo calciomercato invernale, la compagine scaligera sta vendendo molti calciatori, quasi tutti titolari o che comunque avevano trascinato i veneti nel girone d’andata. Il Frosinone, però, non deve sottovalutare la partita. I gialloblù, infatti, nonostante le varie partenze, sono reduci da un buon momento di forma, avendo conquistato sei punti nelle ultime cinque partite. Tra l’altro anche contro squadre come Inter e Roma, dove è arrivata una sconfitta, l'Hellas è rimasto fino all’ultimo in partita, sfiorando a più riprese il gol del pareggio.

Un aspetto dunque da non sottovalutare per il Frosinone, chiamato a far finalmente punti lontano dal Benito Stirpe. I canarini infatti non muovono la classifica in trasferta dal mese di settembre, troppo per una squadra che vuole mantenere la categoria.

Per provare a sfatare questo score negativo fuori dalla ‘comfort zone’, Di Francesco rimanderà in campo i suoi con il 4-3-3, adattando un centrocampista come terzino sinistro. Sì perché anche per questa partita i ciociari avranno diverse defezioni in difesa. Monterisi, Marchizza, Oyono, Lirola e Kalaj saranno sicuramente out, così come Bonifazi e Lusuardi. Davanti a Turati ci saranno allora Zortea e Brescianini sulle corsie laterali mentre nel mezzo spazio alla coppia Romagnoli-Okoli. Il terzetto di centrocampo sarà formato da Gelli e Mazzitelli di fianco al regista Barrenechea. In avanti dovrebbe essere confermato Cheddira come punta di riferimento. Sugli esterni offensivi invece spazio a Soulé sulla destra e Harroui, in vantaggio su Reinier, sulla sinistra. Panchina per il nuovo arrivato Demba Seck.

Qui Verona - Come scritto i gialloblù stanno vendendo parecchi pezzi pregiati in questo calciomercato. Baroni dunque dovrà modificare per forza di cose il suo undici tipo. Tra i pali Montipò. Al centro della difesa faranno coppia Coppola e Magnani, con Tchatchoua e Cabal schierati come terzini. La linea mediana sarà composta da Duda e da Folorunsho, a segno nell’ultima sfida disputata a Roma. Come trequartista dovrebbe agire  Suslov, al suo fianco si posizioneranno due tra Lazovic, Mboula e Saponara. Per il ruolo di centravanti spazio al francese Thomas Henry.

Probabile formazione Hellas Verona (4-3- 2-1): Montipò; Tchatchoua, Coppola, Magnani, Cabal; Duda; Folorunsho; Mboula, Suslov, Lazovic, Henry.

Probabile formazione Frosinone (4-3-3): Turati; Zortea, Romagnoli, Okoli, Brescianini; Mazzitelli, Barrenechea, Gelli; Soulé, Cheddira, Harroui.

 Iscriviti al canale Whatsapp di FrosinoneToday

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hellas Verona-Frosinone, le probabili formazioni

FrosinoneToday è in caricamento