rotate-mobile
Lunedì, 5 Dicembre 2022
I disagi / Scalo

Caos parcheggi e multe: la stazione di Frosinone diventa l’incubo dei pendolari

Da inizio settimana sono state elevate centinaia di contravvenzioni. Si studiano soluzioni per arginare la grande problematica

Disagi per i parcheggi e multe salate per i pendolari che prendono quotidianamente il treno alla stazione di Frosinone. Questa settimana sono state infatti centinaia le multe elevate dalla polizia locale per le automobili lasciate in divieto di sosta. Ma i pendolari sono costretti a “rischiare” le sanzioni se vogliono andare a lavorare o all’università. I parcheggi, infatti, non ci sono, oppure sono a centinaia di metri di distanza dai binari, con i pendolari costretti ad affannose corse per riuscire a prendere il treno. Una problematica che purtroppo non è nuova ma persiste già da diversi anni, ma che da quando sono iniziati i lavori in piazzale Kambo sono diventati ancora più evidenti.

L’amministrazione ha cercato di arginare il problema inaugurando, la scorsa estate, il nuovo parcheggio "Ex Frasca", in via Pierluigi da Palestrina. Un parcheggio però che viene letteralmente assaltato anche dai residenti, risultando così pieno in ogni ora del giorno, anche di notte (foto in basso). E così i pendolari sono costretti a lasciare le automobili in divieto di sosta, con svariate multe al seguito.

Parcheggio notte

Problema parcheggi che l’amministrazione sta cercando di arginare con nuove idee progettuali. Durante l’ultimo Consiglio comunale il consigliere delegato allo Scalo, Anselmo Pizzutelli, ha annunciato come sia in fase di sviluppo avanzato il progetto che prevede una realizzazione di un ulteriore parcheggio nell’area verde adiacente alla scuola media Pietrobono, in via Puccini, una zona che potrebbe ospitare all’incirca 120 automobili.

Inoltre, in fase di studio, ci sono anche altre due idee: una che riguarda l'area dietro alla stazione, davanti all'Agenzia delle Entrate, e un’altra che riguarda la struttura "Ex D'Itri", in via Pietro Mascagni, di fronte all'ufficio postale. Soluzioni che ovviamente ridurrebbero, e di molto, i disagi per i pendolari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caos parcheggi e multe: la stazione di Frosinone diventa l’incubo dei pendolari

FrosinoneToday è in caricamento