menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Coronavirus, Ceccano e Msg Campano in zona rossa? È un’ignobile fake news

La falsa notizia fatta circolare via social in Ciociaria dalla serata di ieri, giovedì 25 febbraio 2021, è stata immediatamente smentita dal sindaco fabraterno Roberto Caligiore: “Non esiteremo a ricorrere alle vie legali”

Dalla serata di ieri, giovedì 25 febbraio 2021, Social network e Whatsapp sono stati invasi da una vergognosa fake news: “Monte San Giovanni Campano e Ceccano, nel frusinate - recita la falsa notizia Ansa proposta tramite uno screenshot del Televideo – diventeranno zone rosse da domani 25 febbraio a partire dalle ore 1.00. I due comuni con variante inglese Covid si aggiungono a quello di Torrice”. Comune ciociaro quest’ultimo che è soggetto alle misure più restrittive e blindato dalle forze dell’ordine da ieri. Per Msg Campano, tra l’altro, è ormai concreto il rischio di finire in zona rossa.

Coronavirus, ora è ufficiale: anche Monte San Giovanni Campano è zona rossa

La controffensiva da Ceccano: "Non esiteremo a ricorrere alle vie legali"

Immediata la smentita, condivisa su Facebook e sito istituzionale, da parte sindaco di Ceccano Roberto Caligiore: “Si tratta di una notizia priva di fondamento – ha comunicato - Vista la gravità della situazione e, considerate le conseguenze drammatiche che potrebbero scaturire dalla diffusione di informazioni totalmente inventate come questa, non esiteremo a ricorrere alle vie legali per contrastare quanti in modo irresponsabile non si rendono conto di generare panico immotivato. E per questo ne dovranno rispondere di fronte agli organi competenti!”.

Fake News-3-6

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    Incontro con Simone Frignani, il costruttore di cammini!

  • Attualità

    Le 'ciocie' tra storia e curiosità

  • Eventi

    Alatri on air festival

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento